Dramma Morosini, Valentini (Figc): "Giusto fermare il campionato"

16 Aprile 2012   10:01  

"Abbiamo avuto pochi minuti per prendere una decisione cosi' traumatica e di forte impatto. Abbiamo avuto nel Coni e nel presidente Petrucci un punto di riferimento determinante. Abete ha sentito i vicepresidenti della federazione e e presidenti delle Leghe. E' stata una scelta giusta, di sensibilita' e dimostra che il calcio sa essere anche normale".

Lo ha detto il direttore generale della Figc Antonello Valentini, intervenuto a Radio Anch'io o Sport su Radiouno, commentando la decisione della Federazione di fermare i campionati in questo week-end dopo la morte di Piermario Morosini avvenuta in campo nel corso di Pescara-Livorno.

"Il nostro sistema sanitario e' all'avanguardia e lo dicono gli esperti del settore, questo non vuol dire che non si puo' fare di piu' e l'impegno di tutte le componenti sara' quello di rafforzare i controlli, poi bisogna fare intervenire sull'argomento coloro che ne hanno la competenza. Polemiche su calendario? Adesso c'e' l'opportunita' di discutere. Il presidente della Lega Beretta ha convocato il direttivo, la decisione rientra nell'autonomia della Lega e sono sicuro che oggi pomeriggio si trovera' un accordo che accontenti tutti. Non trovo nulla di strano sul fatto che ci siano pareri differenti su recupero o slittamento della giornata"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore