Droga: corriere arrestato sulla A14, aveva 11 kg di cocaina

26 Settembre 2022   11:23  

Un carico di 11,8 chilogrammi di cocaina, che sul mercato al dettaglio potrebbe rendere all'incirca un milione di euro, è stato sequestrato ieri sull'autostrada A14 dagli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Vasto Sud che hanno arrestato un uomo, un italiano, poi rinchiuso nel carcere di Lanciano.

Gli agenti avevano notato una Volvo V60 ferma in una piazzola di sosta dell'autostrada, in direzione sud: il conducente era fuori dall'abitacolo e i poliziotti si sono fermati per verificare se avesse bisogno di aiuto.

All'uomo sono stati richiesti i documenti di identità e la carta di circolazione e durante il controllo è sembrato subito particolarmente nervoso e poco collaborativo, tanto che gli agenti si sono insospettiti e dopo aver chiesto i rinforzi della Squadra di Polizia Giudiziaria, hanno scortato l'auto fino alla Sottosezione di Vasto per procedere a controlli più approfonditi.

La perquisizione al veicolo, effettuata con l'ausilio delle squadre cinofile del Gruppo Guardia di Finanza di Pescara, ha consentito il ritrovamento di alcuni panetti di stupefacente, ma è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco per ispezionare il veicolo in modo approfondito e scoprire altri panetti che erano nascosti in un tunnel posizionato sotto il cambio. Per accedere al nascondiglio, difficilmente raggiungibile, è stato necessario smontare i sedili, parti degli interni e il cruscotto del veicolo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore