Droga, polizia sequestra 32 kg marijuana in Abruzzo, un arresto

02 Maggio 2014   09:55  

 Aveva nell'auto 13 kg di marijuana, altri 19 li custodiva in un magazzino a Chieti, un valore complessivo al dettaglio pari a 150mila euro.

Fermato a Ripa Teatina (Chieti) dagli agenti della Squadra Mobile di Pescara, diretti da Pierfrancesco Muriana, un 29enne albanese con precedenti penali è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Chieti.

Sono in corso indagini per capire provenienza e destinazione della droga. Sembra che il carico fosse destinato principalmente al mercato pescarese.

L'arrestato e' un muratore di 29 anni, M.T., di origine albanese che vive a Chieti ed e' titolare di una piccola impresa edile. La squadra mobile stava seguendo un acquirente di droga nord africano, che ha "condotto" gli agenti fino a Ripa Teatina dove lo straniero ha consegnato all'albanese un pacchetto con il denaro e una borsa vuota.

Poi i due si sono separati e la polizia ha seguito l'albanese che e' andato in un garage, sempre a Ripa Teatina, in contrada Santo Stefano, ed e' uscito con la borsa che aveva ricevuto poco prima. Non piu' vuota pero', perche' dentro la polizia ha trovato 13 chili di marijuana che probabilmente nei minuti successivi l'uomo avrebbe consegnato all'acquirente.

Con le chiavi che l'albanese aveva addosso la polizia ha poi aperto la porta di un rimessaggio a Chieti, in via Serrano, dove sono stati trovati altri 19 chili di marijuana. Il valore complessivo della droga e' di 150mila euro al dettaglio ed e' presumibile che dal nord Africa sia arrivata qui passando per i Balcani.

L'uomo, che ha precedenti per droga, e' finito in carcere a Chieti. Le indagini proseguono su questo caso. La squadra mobile e' al decimo arresto per droga dall'inizio dell'anno e a 63 chili di stupefacenti sequestrati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore