Due nuovi Cup a Chieti nelle farmacie comunali

06 Settembre 2011   16:50  

L’Assessore alle Società Pubbliche Partecipate, Marco D’Ingiullo, ha emesso la seguente nota.

 «È con soddisfazione che rendo noto alla cittadinanza l’apertura di due nuovi Cup sanitari, con funzione di prenotazione e pagamento, gestiti dall’Azienda Chieti Solidale e situati presso le farmacie comunali di via Capestrano (Chieti bassa) e quella di via del Tricalle.

 Una decisione importante che completa l’indirizzo politico avviato in Consiglio Comunale attraverso l’approvazione, all’unanimità, dell’Odg a firma dei Consiglieri Marco Di Paolo e Mario De Lio.

 Un servizio essenziale non solo rivolto ai cittadini ma utile strumento di decongestione delle lunghe file dell’ ospedale.

 Il 30 novembre 2011, pertanto, è fissata la data certa per l’inaugurazione anche se l’Amministrazione conta di poter anticipare l’apertura già a metà ottobre, subito dopo l’espletazione di alcune pratiche come l’autorizzazione Asl, la formazione del personale e un piccolo bando per l’acquisto di oggetti.

 Ringrazio i consiglieri Marco Di Paolo, Mario De Lio, Palmerino Di Renzo, il delegato allo Scalo, Domenico Di Fabrizio, Gianni Di Labio, Graziano Marino e senz’altro il Presidente dell’Azienda Multiservizi Chieti Solidale, Giuseppe Melchiorre, per il loro supporto e per il lavoro svolto nella delicata progettazione.

 Mi ritengo soddisfatto dell’esito della mia battaglia - ha aggiunto il Consigliere del Gruppo Misto Marco Di Paolo – ma le mie catene, anche se non sono state utilizzate, non sono state gettate, anzi, sono state simbolicamente riposte in un cassetto e all’occorrenza, qualora ci fossero future manchevolezze, verranno tirate fuori e adoperate a difesa dei diritti di tutti i cittadini.

 Con l’avvio di questo servizio, infatti, proprio coloro che sono più deboli, ovvero anziani e disabili, avranno un aiuto fondamentale per affrontare i problemi quotidiani ed inoltre mi preme sottolineare come attraverso tale prestazione lo stesso principio statutario dell’Azienda Chieti Solidale venga rispettato con l’investimento degli utili nel settore sociale.

 I miei ringraziamenti, pertanto, per questa certa realizzazione fissata a novembre 2011, vanno alla testa d’ariete di Palmerino Di Renzo, a Mario De Lio, Graziano Marino, esponente del quartiere Tricalle, Gianni Di Labio, Domenico Di Fabrizio, delegato allo Scalo, all’Assessore D’Ingiullo per la sollecitudine e per lo sforzo compiuto, al presidente Melchiorre per la sua enorme sensibilità e al Sindaco Di Primio il quale mi ha già ringraziato pubblicamente per la mia iniziativa.

 Con questo nuovo servizio – ha commentato il Consigliere dell’Udc, Mario De Lio – vi è un ulteriore consolidamento delle attività dell’Azienda Chieti Solidale.

 Ritengo, infatti, che l’Amministrazione Di Primio ha inaugurato un nuovo modus operandi basato sulla concretezza dei fatti.

 I cittadini, il nostro unico fine, vedranno finalmente istituito sotto casa un servizio essenziale evitando così inutili lungaggini presso altri luoghi, a beneficio del proprio tempo e della propria pazienza, e risolvendo i continui disagi più volte dichiarati.

 Con questo nuova apertura – ha concluso De Lio – vengono così anche applicate le decisioni del Consiglio Comunale, volto a dare immediata esecuzione alle problematiche sollevate dai cittadini.

 Il servizio, che ricadrà sull’Azienda che presiedo - ha commentato il Presidente dell’Azienda Speciale Mulservizi, Giuseppe Melchiorre – andrà sicuramente ad affiancarsi alle altre migliorie in fase di realizzazione, quali l’istallazione delle videocamere nelle farmacie e i distributori automatici di farmaci da banco».

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore