Nel giorno dedicato alle donne, il modo migliore per festeggiare è andare a teatro ed assistere ad un meraviglioso spettacolo tutto al femminile. Al Cantiere Teatrale va in scena "Due Partite", piece scritta da Cristina Comencini e diretta da Milo Vallone.
Il testo racconta le storie di quattro donne, vissute negli anni '60, che una volta a settimana si riuniscono per le solite chiacchere con la scusa di una partita a carte. Le signore non lavorano, perchè sono impegnate nel complicatissimo ruolo di mamme e tutrici della casa.
Una di loro, Beatrice, è incinta e viene confortata da tutte le altre, che pure nascondono molte paure e rabbie mai sfogate nè sopite. "Due partite" disegna un quadro della condizione femminile non esattamente entusiasta. Sebbene i fatti raccontati risalgano a mezzo secolo fa, la piece sembra di grande attualità, segno che, ahimè, la situazione non è molto cambiata.
Le protagoniste dello spettacolo (Cristina Baldassarre, Silvia Napoleone, Rita De Bonis e Alessandra Gaggini) vi aspettano questa sera alle ore 21 presso il Cantiere Teatrale in via Sallustio 19, zona Pescara Portanuova, alle ore 21. Per informazioni e prenotazioni: tel. 085/45.49.2.49 oppure info@tamtamcom.com.
Francesco Balzano