"Due ragazzi irresistibili" in scena a Pratola Peligna

23 Febbraio 2012   14:59  

Scritta a quattro mani da un prolifico autore teatrale come Mario Scaletta assieme all'attrice romana Paola Tiziana Cruciani, Due ragazzi irresistibili è una pièce interamente consacrata al talento di Gianfranco D'Angelo e di Eleonora Giorgi.


Sono loro i due eterni "ragazzi irresistibili" che danno il titolo allo spettacolo e che lo tengono vivo con siparietti comici ed ironiche riflessioni sull'età e sul tempo.
Attraverso aneddoti, ricordi umani e professionali, gioie e dolori di una vita vissuta dentro al mondo dello spettacolo, scopriamo il lato più malinconico e dissacrante del popolare attore comico e quello più arguto e brillante della bellissima interprete di tanti film di successo.


Facendosi aiutare da un repertorio di brani celebri, i ricordi si attivano e si accompagnano a suon di musica e di battute esilaranti, per continuare a ridere, divertirsi e commuoversi attraverso gli occhi e l'anima di questi due "ragazzi" eternamente irresistibili
Attraverso l'escamotage scenografico di pannelli girevoli che trasferiscono nello spazio e idealmente nel tempo i protagonisti escono dal presente e vi rientrano in un continuo gioco spazio-temporale che dà una forte dinamicità allo spettacolo. Grande godibilità e divertimento assicurato, ma anche un testo intelligente che fa riflettere sul vissuto di ciascuno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore