E l'italiano si arrese davanti alla coattissima Monica

Uomini e donne

05 Ottobre 2009   13:55  

Ricomincia l'avventura di Uomini e Donne.
Sul trono rosa quest'anno ci sono la bionda e riservata Laura e la mora e coattissima Monica. La puntata di giovedì si è aperta con una simpaticissima (?) Tina che annuncia la sua presenza al matrimonio dell'anno tra George Clooney ed Elisabetta Canalis. Messo da parte questo orrendo quanto inutile sketch, si comincia con le esterne.
Laura esce con Franco, tipico modello discotecaro con un accento del nord leggermente tendente al tamarro. Il belloccio subito dice alla corteggiata quanto sia migliore di Monica, da lui considerata troppo 'ambigua' (termine che si rileverà tra i più aulici utilizzati nella puntata). Lei, introversa com'è, non parla praticamente mai, limitandosi ad apprezzare la fermezza e convinzione mostrata da Franco in esterna.
Si torna in studio e Monica glissa le affermazioni di Franco con una citazione di Oscar Wilde: "Bene o male purchè se ne parli". Atteggiamento da donna colta e di alta classe, pronatamente smentita dalla sua esterna con Emiliano. Qui la coppia di coattoni si scatena, dando vita ad un'esterna degna dei migliori Jessica e Ivano in "Viaggi di nozze". L'italiano si mette in disparte e lascia spazio al dialetto romanesco più spinto. Lei esordisce con un molto fine: "Stai 'nfisicato, eh? (Sei in forma, eh?)". Il nostro eroe non risponde, e pensa solo ad odorare e strusciarsi sulla bella borgatara, la quale rincara la dose con un "m'attizzi (mi ecciti)".
L'esterna provoca mille reazioni, tra chi si risente per l'atteggiamento 'da attore' di Emilano e chi si considera già escluso da Monica. La tronista si difende sostenendo di non aver ancora scelto e di non sentirsi poi così attratta dal corteggiatore. Sembra come se ad Emiliano piaccia tenere sulle corde pubblico e ragazze, non esponendosi mai troppo a favore dell'una o dell'altra. C'è da precisare comunque, che a Laura non sembra  interessare tanto. Sicuramente, invece, è riuscito ad attrarre Monica, almeno più di quanto non abbia fatto il siciliano Marco nella seconda esterna.
I due si son dati appuntamento in un ristorante della capitale seduti davanti ad un piatto di deliziosa parmigiana. Più che di loro parlano del comportamento di Laura, accusata da entrambi di rubare i corteggiatori. Lui comincia a sudare come non mai e lei lo asciuga con il tovagliolo (anche questa mossa è da vera donna di classe). Stanco e con gli occhi pieni di sonno, Marco non si lascia sfuggire l'occasione per avvinghiarsi a cozza sulla tronista. Lei ricambia non troppo convinta l'abbraccio, forse schifata dall'odore del 'masculo siculo'. Al rientro in studio, comunque, entrambi si dicono soddisfatti dell'uscita.
Ultima esterna, infine, tra Laura ed Ivano, il quale, però, sembra puntare sulla tronista bionda perchè praticamente ignorato da Monica. Ne esce fuori un appuntamento davvero triste, imbarazzante e poco parlato. Dopo una manciata secondi, infatti, l'rvm finisce e si torna alle polemiche. Ivano continua ad attaccare Monica, dimostrando quanto poco gliene cali di Laura, accusandola di "lasciar trapelare troppo interesse per Emiliano". Lei, per non voler sembrare meno portata per la lingua italiana, ribatte prontamente con un improbabile "se sto lasciando trapelare, ti sto delucidando che non è così". Padre Dante si rivolta nella tomba. Che amarezza! 

Francesco Balzano










Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore