E' morto il Richard Boner di 'Genitori in blue jeans'

A causa della depressione a soli 41 anni

26 Febbraio 2010   16:02  

Di lui non si sapeva più nulla dal 14 febbraio scorso, e sulla sua scomparsa erano circolate voci terribili fin quando, ieri, se ne è avuta la triste conferma: Andrew Koenig, è stato ritrovato senza vita in un parco di Vancouver. Al momento le indagini sono solo all'inizio, ma la polizia non si sente di escludere la pista che porta all'omicidio. Tutto questo nonostante il padre dell'attore (anche lui famoso per una parte in Star Trek) abbia affermato che le ragioni della morte del figlio siano da ricercare nella depressione.


Il Richard di Genitori in blue jeans, dunque, lascia questo mondo a soli 41 anni, dopo tanti anni passati al fianco di Kirk Cameron, suo migliore amico nella serie, il quale aveva espresso grande preoccupazione dopo la scomparsa di quest'ultimo, avvenuta il 14 febbraio scorso. Se ne va per colpa della depressione, malattia tanto diffusa quanto sottovalutata: “Se siete una di queste persone che non riesce più a farcela, se potete imparare qualcosa da tutto ciò è che là fuori c’è qualcuno che tiene a voi. Potreste pensare di no, non vi potrebbe bastare…..", ha dichiarato il padre del ragazzo, in una commovente conferenza stampa.


I genitori di Koenig sarabbero dovuti essere ospiti del "Larry King Live" proprio per parlare del figlio, ma la loro partecipazione è saltata a causa di 'problemi personali'. In famiglia hanno vissuto momenti di grande ansia, fin quando le ricerche, volute proprio dai parenti del disperso, hanno portato al tragico ritrovamento. Da questa brutta storia, comunque, c'è da prendere come esempio un padre ed una madre in grado di affrontare una perdita così dolorosa con grandissima dignità.

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore