Ebola: Soppresso #Excalibur, Il Cane Dell'infermiera Contagiata. Il web: #SalvemosaExcalibur

Nessuna Pietà Nonostante La Campagna Sul Social

09 Ottobre 2014   11:25  

Una vera e propria mobilitazione popolare si e' attivata per salvare Excalibur, il cane dell'infermiere spagnola contagiata dal virus Ebola

Gli animalisti, con un sit-in sotto casa della donna, hanno chiesto che il cane fosse risparmiato e messo in quarantena.

Su Twitter è diventato virale l'appello-hashtag #SalvemosaExcalibur, mentre su Change.org sono state raccolte le firme per una petizione online.

Ma a nulla sono servite le manifestazioni in piazza e le proteste.

L'animale è stato abbattuto nel laboratorio di Sicurezza Biologica della Facoltà di Veterinaria dell'Università Complutense di Madrid.

Dopo aver sacrificato l'animale, che era rimasto a stretto contatto con l'infermiera contagiata, il cadavere del cane è stato trasferito ad un inceneritore a Paracuello del Jarama, in provincia di Madrid.

I Vigili del fuoco della Comunità di Madrid si erano recati nel primo pomeriggio ad Alcorcon, nell'abitazione della infermiera contagiata da Ebola, Teresa Romero, e del marito Javier Limon, per portare via il loro cane Excalibur.

Una trentina di agenti in assetto antisommossa, dalle ore 12 hanno circondato l'edificio per tenere lontano una cinquantina di attivisti animalisti, che si opponevano al sacrificio del cane.

L'allarme per salvare l'animale era stato lanciato nei social network dal marito dell'infermiera, a sua volta in isolamento in ospedale, provocando in poche ore l'adesione di 210.000 firme all'hashtag 'SalvemosExcalibur' con la richiesta di risparmiare il cane.

Tafferugli fra agenti e manifestanti, che al grido di 'Ana Mato dimision!', in riferimento al ministro di Sanità, e di 'Excalibur non è solo!', sono stati sgomberati dalle immediate adiacenze dell'edificio.

Secondo fonti dell'assessorato regionale alla Sanità, il cane è stato nella casa "in stretto e permanente contatto" con la paziente contagiata dal virus, il che "comporta un possibile rischio di trasmissione della malattia all'uomo", segnando cosi' il suo destino.

Intanto gli abitanti del rione di Arcorcon denunciano che la casa dell'infermiera e l'edificio non sono stati ancora sottoposti a disinfestazione. 

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Croce e delizia di ogni donna, dovete almeno dedicare la metà della vostra scarpiera alle scarpe con il tacco. Qualche consiglio di sopravvivenza? Se siete alle prime armi, vi consigliamo di iniziare ad indossare degli stivali (a partire da 40 euro) o stivaletti (di cui vi proponiamo degli articoli in promozione), con tacchi non troppo sottili, in modo che la caviglia bloccata da una calzatura alta, vi farà sentire più stabili. Un leggeroplateaux può aiutare, ma attenzione al gambale non troppo lungo se non siete altissime! Cliccate sulle immagini per i dettagli e il prezzo.

    

Se amate le altezze pronunciate, ma non siete molto stabili ed abituate scegliete lezeppe, che non passano mai di moda.

   

 

Il tacco probabilmente più amato, anche dagli uomini è quello a spillo! Mi raccomando a scegliere l'occasione adatta per indossarlo ed anche l'outfit giusto per non sovraccaricare lo stile. Queste, le nostre proposte-passepartout per acquisti che vi dureranno anni!

   

Decisamente comodo, la famosa via di mezzo, forse la scelta migliore, è il tacco a rocchetto. Mediamente alto, ma non troppo sottile, assicura la tenuta anche per l'intera giornata di lavoro o in giro per la città (a partire da 40 euro)

    

Non possono mancare le proposte un po' pazze, anche per farvi conoscere quello che offre il mercato...C'è qualche coraggiosa?!

    

(Lo shopping che vi proponiamo è garantito e sicuro con carta di credito o contrassegno con spedizione reso gratuiti, testato da Occhio al Look. Avete tempo fino a 100 giorni per effettuare il reso che vi sarà rimborsato direttamente sulla carta di credito). I prezzi e le offerte si riferiscono al momento in cui scriviamo.


Galleria Immagini

Mobilitazione per salvare Excalibur
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore