Ecco #Basis, La Pillola Dell'Eterna Giovinezza! @ElysiumHQ Presenta L'Elisir Di Lunga Vita

Il farmaco costa circa 50 euro, e andrebbe preso due volte al dì

10 Febbraio 2015   13:30  

L'elisir di lunga vita in una pillola.

A metterci la faccia sono stati ben 5 premi Nobel, che hanno infatti promosso l'entrata in commercio negli Stati Uniti di Basis.

Si tratta di un integratore realizzato dalla Elysium Health, una start up fondata da un exdocente del Massachusetts Institute of Technology, Leonard Guarente.

Il progetto e' stato descritto sulla rivista dell'Istituto di Boston.

Questa nuova formula ha dato risultati promettenti nei topi, allungando la vita media delle cavie.

Ora pero' e' stato deciso di fare il passo successivo, forse un po' azzardato: lanciare il farmaco sul mercato e continuare a studiare i suoi effetti sugli esseri umani. Senza perdere ulteriore tempo.

Il problema a ha spiegato Guarente a e' che e' quasi impossibile provare in un lasso di tempo ragionevole che un farmaco che estende la vita degli animali puo' fare altrettanto nell'uomo. Un esperimento del genere richiederebbe anni, per cui abbiamo deciso di impacchettare una ricerca all'avanguardia in un prodotto da banco.

Il nuovo integratore contiene un precursore chimico della "nicotinamide adenin dinucleotide" (Nad), un composto che le cellule usano nei processi coinvolti nel metabolismo.

I ricercatori sono convinti che provochino nell'organismo gli stessi effetti di una dieta con poche calorie, che diverse ricerche hanno individuato come uno dei modi per allungare la vita.

Con il passare degli anni i livelli di Nad negli animali e nell'uomo diminuiscono, quindi l'idea e' di rimpiazzare artificialmente quello perso.

La pillola e' in commercio da alcuni giorni negli Stati Uniti.

Il farmaco costa 60 dollari al mese, circa 50 euro, e andrebbe presa due volte al giorno.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Il San Valentino di Anna Colucci, quest'anno è bon ton e da lei prendiamo ispirazione per darvi i nostri consigli di stile, a partire da 21 euro!

   

   


Galleria Immagini

integratore realizzato dalla Elysium Health
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore