Ecco chi è Paolo Aielli, capo dell'Ufficio Speciale per la ricostruzione dell'Aquila

12 Ottobre 2012   13:35  

Paolo Aielli ha 53 anni, è nato a Roma nel 1959, e ha conseguito la Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche nel 1982.

Dal 1982 al 1997 ha lavorato nel Gruppo IRI, sia nella Holding che in società partecipate, per poi passare in Alcatel Italia, dove ha lavorato fino al 2006 ricoprendo diversi ruoli,  assumendo la responsabilità di membro del Comitato Esecutivo e Direttore Generale fino a  diventare Amministratore Delegato della Divisione Reti e Sistemi Integrati, operante principalmente nei settori dei Trasporti e della Sicurezza.

Nel 2007 è stato nominato Amministratore Delegato di Thales Italia, per poi assumere la  carica di Vice President e Managing Director per il Gruppo Thales della Business Line  Critical Infrastructures Protection.

Dal Luglio 2010 è stato Amministratore Delegato di Elsag Datamat spa, un'azienda controllata da Finmeccanica S.p.A., operante direttamente e tramite società controllate nei settori: ICTAutomazione, Sicurezza, Logistica e Trasporti. Dal 1 giugno 2011, in seguito alla fusione per incorporazione in Selex Communications S.p.A., Elsag Datamat ha cessato di esistere e la società incorporante ha assunto la denominazione SELEX Elsag S.p.A..

Da oggi Paolo Aielli è il responsabile dell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione dell'Aquila


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore