Ekk Ristorante, da domani le ultime cene a tema prima della pausa estiva

Dai gamberi del Tirino alla Panarda di chiusura

08 Giugno 2011   16:20  

Il ciclo settimanale di successo di cene a tema ad Ekk Ristorante “Cantina Santangelo”, all’interno di Ekk Abruzzo in sintesi, va in ferie in grande stile.

Dopo i menu a base di carciofo, di baccalà e persino di fiori, lo chef Gabriele Marrangoni (a destra, nella foto) proporrà ancora poche altre chicche gastronomiche prima di dedicarsi solo alla gestione ordinaria di Ekk Ristorante per i mesi di luglio e agosto e ad alcuni eventi che saranno organizzati all’aperto.

Domani giovedì 9 giugno verrà confermata la filosofia di ospitalità e confronto sviluppata da “Ekk Abruzzo in sintesi” sin dall’inizio del suo cammino, lo scorso 10 marzo: la cena di domani, a tema “Gamberi e Trote del Tirino”, sarà curata a quattro mani con lo chef Mario D’Ortenzio, del Ristorante “Il Buongustaio” di Bussi sul Tirino. Già nei mesi scorsi ci sono state proficue interazioni Patrizia Corradetti del ristorante “Zenobi” di Colonnella (Te) e con il cantiniere Marcello Schillaci, della “Cantina di Porta romana” di Teramo. Il menu di domani sera prevede, tra le altre originalità, chitarra con “Ricotta” di gamberi, filetto di trota alla “Mugnaia” e taccole all’agro e gamberi in “Purgatorio”.

Giovedì 16 giugno invece il tema sarà “Viaggio in Abruzzo”, attraverso piatti inediti della tradizione abruzzese. Giovedì 23 giugno si ripeterà il singolare appuntamento a sorpresa “A cena con…”: un personaggio non propriamente del mondo dell’enogastronomia proporrà un menu affettivo, così com’è accaduto con Germano D’Aurelio alias ‘Nduccio lo scorso mese. Parte dell’incasso sarà devoluto ad un’associazione benefica.

Sabato 2 luglio invece dalle 14 prenderà il via “La panarda”, un rito abruzzese non solo gastronomico: decine di portate all’insegna della convivialità, dei brindisi e degli stornelli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore