Elezioni 2014, Fare Verde Onlus stila decalogo per candidati

14 Maggio 2014   10:23  

L'associazione ambientalista Fare Verde Onlus ha stilato un decalogo, consultabile sul sito www.fareverde.it, che sottopone all'attenzione dei candidati di tutti i partiti nelle elezioni europee e amministrative del 25 maggio prossimo.
I candidati che condividono il contenuto del documento possono firmarlo scrivendo all'indirizzo: fareverde.segreteria@gmail.com.
L'intenzione dell'associazione ecologista - spiega una nota - e' quella di impegnare i candidati di tutti i partiti su alcuni temi importanti per la salvaguardia dell'ambiente.
I nomi dei firmatari del documento saranno resi noti la prossima settimana.
In sintesi Fare Verde propone: la valorizzazione dell'agricoltura tradizionale e il contrasto dell'impiego di Ogm, la formazione professionale giovanile in materia di efficienza energetica, l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e di tecnologie Led, l'eliminazione degli incentivi per gli inceneritori e la riduzione degli imballaggi di vendita grazie anche al "vuoto a rendere", il compostaggio della frazione organica dei rifiuti, la valorizzazione di un'alimentazione a "Km zero" e di stagione, l'incentivazione dei mezzi di trasporto a basso impatto ambientale, la riduzione del trasporto merci su gomma e lo sviluppo della piste ciclabili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore