Elezioni 2015, Pagano (FI): Centrodestra torna competitivo in Abruzzo, bocciato operato di D'Alfonso

01 Giugno 2015   13:52  

 “In Abruzzo il centrodestra è tornato competitivo e vincente.

Dopo la disfatta di un anno fa, è evidente, siamo tornati a camminare sulla strada giusta, ripartendo proprio dal territorio dove abbiamo vinto in molti piccoli centri”.

Lo afferma il Presidente regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, che commenta il voto abruzzese.

“A Chieti siamo in vantaggio di sei punti: ciò testimonia che il Governo regionale di Luciano D’Alfonso, che ha propinato persino la costruzione di un nuovo ospedale, è stato bocciato; in provincia di Teramo abbiamo vinto in 3 comuni su 4, confermandoci a Isola del Gran Sasso, mentre nell’aquilano abbiamo strappato al centrosinistra amministrazioni comunali importanti come Castel di Sangro, Capistrello e Raiano.

A Celano invece abbiamo avuto una sorta di referendum interno al centrodestra e ciò ha registrato come il PD marsicano sia sparito. Abbiamo retto in provincia di Chieti e nel Pescarese, con la conferma del sindaco di Elice.

Nel complesso il centrodestra, se è unito, vince e rappresenta la vera alternativa al renzismo, ma in Abruzzo ha un significato ancora più importante a un anno dalle elezioni regionali – conclude Pagano – il presidente Luciano D’Alfonso e la sua maggioranza, lo ripeto, sono stati bocciati”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore