Elezioni Amministrative: i Comuni dell'Aquilano verso il voto

28 Marzo 2011   11:14  

Il punto sulle prossime elezioni amministrative di maggio nei Comuni dell'Aquilano.

Quattro liste a Scoppito, tre a Montereale, tre a Tornimparte dove c'è chi lavora a un'ipotesi di «fusione». A Fossa spunta il nome di Bonanni.

 

Un primo sguardo su cinque degli  undici Comuni dell'Aquilano che saranno coinvolti nelle prossime elezioni.

Scoppito

Il sindaco facente funzioni Cesare Ciancarella, dopo la morte del compianto Angelo Cortelli è accreditato come possibile candidato del centro sinistra uscente. Per lo stesso scheramento papabile anche l'assessore Orazio Raparelli.

Si profila il ritorno in pista dell'ex sindaco Dante De Nuntiis, mentre il terzo schieramento propone come candidato sindaco Giulio Cricchi. La quarta lista si sta formando attorno alla figura di Tonino Molinari.

Montereale

Ai nastri di partenza il centro sinistra che si presenta diviso con due candidati concorrenti: Fabrizio Stocchi, direttore del centro anti-Parkinson del San Raffaele di Roma, e Gianni Sabatini candidato sindaco che rappresenta la continuità con il sindaco uscente dell'Idv Lucia Pandolfi, ora consigliere provinciale.
C'è poi una lista civica a sostegno di Anna Rita Laurenzi, 37 anni, è un manager del settore for profit.

Ofena

L'amministrazione uscente di Anna Rita Coletti, al secondo mandato, candida il vicesindaco Marcello Palmieri. L'opposizione ha candidato l'insegnante Mauro Castagna.

Tornimparte

Tre liste in campo: una lista di centrosinistra con Pasquale Di Prospero e due liste civiche che candidano rispettivamente Umberto Giammaria, già direttore sanitario Asl e l'ingegnere Alessandrina Tresca appoggiata dall'avvocato Lorenzo Di Marzio.

Fossa

La maggioranza uscente del sindaco Luigi Calvisi candiderà l'ex-dirigente dell'ex-Onpi Angelo Bonanni,


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore