Elezioni Avezzano. Cipollone: ''Cultura al centro della mia proposta politica''

02 Aprile 2012   13:41  

ll candidato sindaco di centrodestra, Italo Cipollone, interviene su una questione di assoluta  importanza per Avezzano: la cultura.

Già dai primi interventi è emerso quanto per il candidato sia necessario ritrovare un’identità tramite il comparto culturale. “Se è vero che la storia di una città e del suo comprensorio passa attraverso la cultura e la valorizzazione delle sue risorse, - ha dichiarato Cipollone - il mio programma avrà tra i punti cardine proposte e progetti per migliorare la città.

 Un cambiamento culturale è alla base di un città vivibile e civile. L'educazione e l'attenzione al sociale sono prima di tutto aspetti umani e non possono rientrare nelle sole logiche di bilancio come qualsiasi altro intervento. Ogni scelta o decisione di un'amministrazione che non preveda l'educazione, la formazione e il supporto al cittadino diventa inutile, la cultura deve essere intesa come anima di una comunità e risorsa economica per la città.”

Tra i punti principali del suo programma, il Dott. Cipollone, punta molto sulla valorizzazione delle Memorie fondanti, intese come Costituzioni Medioevali, Museo del Lago e del Terremoto, Museo della Civiltà contadina, le eccellenze passate e presenti in ogni campo, comprese quelle espresse dal mondo dello sport. Istituire inoltre un Premio Letterario, attivare la nuova Biblioteca Comunale e la Pinacoteca, continuare a far crescere il Teatro dei Marsi, queste altre iniziative proposte dal candidato sindaco.

“Un altro punto fondamentale per la futura amministrazione – continua il candidato di centrodestra- è quello di animare il tempo libero e gli spazi pubblici. Creare percorsi in grado di coniugare natura-arte-storia  e prevedere aree wi fi. Ripristinare la consuetudine di piantare un albero per ogni nuovo nato. La cultura deve essere la parola chiave per un nuovo modo di fare e di amministrare la città. Il bene di tutti è il bene di ogni singolo cittadino.”

Ufficio Stampa Comitato Elettorale Italo Cipollone

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore