Elezioni Avezzano: sarà sfida Cipollone-Di Pangrazio per il dopo Floris

25 Febbraio 2012   19:33  

Il Popolo della Libertà ha deciso, Italo Cipollone è il candidato sindaco della Città di Avezzano per il centrodestra. Dopo l’ultimo incontro tenuto con gli amministratori al Comune di Avezzano il partito di Silvio Berlusconi ufficializza il suo candidato, lo fa scegliendo una personalità della società civile di indubbio valore morale e comprovate capacità manageriali.

Italo Cipollone, nato a Cese di Avezzano, sposato, con due figli e quattro nipoti. Ha studiato presso il Liceo Classico Torlonia di Avezzano e conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, con relativa Specializzazione in Pediatria, presso la Università “La Sapienza” di Roma. E’ stato Ricercatore Universitario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli e successivamente presso l’ Università di Roma, svolgendo attività di ricerca, di didattica e di assistenza nei reparti Universitari di Terapia Intensiva Neonatale. Ha pubblicato più di 100 lavori scientifici in medicina pediatrica. Ha organizzato e diretto i reparti di Pediatria dell’Ospedale di Tagliacozzo, di Pescina e della Clinica “N. Di Lorenzo” di Avezzano. Da oltre venti anni è Primario di Pediatria presso l’Ospedale Civile di Avezzano, reparto riorganizzato con l’attivazione della sezione di Neonatologia per l’assistenza dei neonati pretermine e/o di basso peso e molti servizi specialistici, che ne hanno fatto uno delle eccellenze della sanità abruzzese. Ha fatto parte di commissioni regionali riguardanti la riorganizzazione della sanità abruzzese ed è stato promotore e relatore di numerosi Congressi di medicina.

Ha l’hobby del restauro dei mobili ed è appassionato lettore di libri di storia e filosofia. Italo Cipollone ha accettato con determinazione e convinzione la candidatura per poter offrire alla sua amata città, Avezzano, un importante contributo frutto della sua esperienza professionale ed umana.

Anche il centrosinistra ha scelto il suo candidato, sostenuto sia dal Pd che dal Terzo polo. E' Gianni Di Pangrazio.

L'assemblea del Pd, riunita nel pomeriggio di ieri ad Avezzano, ha manifestato la ferma decisione di appoggiare la candidatura di Di Pangrazio per la guida della città.

"Tutti gli interventi - afferma il segretario Lorenza Panei - hanno messo in rilievo la grande competenza tecnica del dr. Di Pangrazio in materia di enti locali, materia da lui stesso insegnata nei corsi accademici all'Università dell'Aquila. L'Assemblea ha poi espresso grande soddisfazione per il lavoro portato avanti dal circolo PD di Avezzano sul progetto politico del percorso di alleanze.

Occorre mettersi subito a lavoro - ha continuato la Panei - Linee programmatiche, liste a sostegno del candidato sindaco, momento di ascolto dei cittadini e da oggi le migliori energie del Partito Democratico per partecipare ora alla tornata elettorale e domani al governo di questa città.

Il PD riconosce il grande valore di esperienza tecnica e amministrativa maturata negli anni da Giovanni Di Pangrazio, esperienza e conoscenza imprescindibili se si vuol governare una città come Avezzano.

Siamo soddisfatti anche per la scelta del candidato di presentarsi come esponente di una lista civica. Scelta che ha reso possibile il coinvolgimento delle forze politiche, ad iniziare dal terzo polo, dei cittadini e di tutti coloro i quali avranno voglia di partecipare alla costruizione della grande città territorio".

A sostegno di Di Pangrazio c'è già l'intero Terzo polo: Udc, Api, Fli e Mpa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore