Elezioni L'Aquila, De Santis: "Cialente scarso di argomenti"

17 Febbraio 2012   18:22  

"Un Sindaco che si ricandida dovrebbe far parlare solo le realizzazioni e gli atti amministrativi assunti, le cose fatte ed i problemi risolti in 5 anni di Governo della città e non proporre programmi fumosi, zeppi di luoghi comuni e di aria fritta. Se Cialente non fa un realistico rendiconto del suo operato alla guida del Municipio, prima e dopo il terremoto, vuol dire che ha poco da vantarsi ed il suo presuntuoso 'sono il più bravo' è dettato solo da presunzione". Lo dice il segretario dell'Idv Lelio De Santis.

"Se come Sindaco uscente, a nessuno, nemmeno del suo partito, è venuto in mente di ricandidarlo senza le primarie, ci sarà pure qualche ragione! Se per confutare le posizioni politiche contrarie alla sua gestione della cosa pubblica, è costretto a cadere in basso, con continue accuse personali, vuol dire che gli argomenti a disposizione sono scarsi! Se un sindaco uscente ha bisogno di inventarsi ogni pomeriggio avversari politici ad ogni angolo, magari anche rappresentanti delle Istituzioni con i quali la mattina ha concordato una ordinanza o un finanziamento, allora non vale la pena nemmeno cercare un confronto politico nel merito dei problemi della città, che sono tutti lì nonostante le chiacchiere di Cialente.

E poi, sig. sindaco, è bene che tu non dica altre bugie sul conto dell’I.d.V. e del suo segretario, la cui posizione chiara da sempre deriva da una valutazione politica condivisa da tutto il partito e ad ogni livello e non da richiesta non accolta di un assessorato: noi dell’I.d.V. non siamo in vendita e non barattiamo una posizione politica per un piatto di lenticchie.

La nostra posizione politica - conclude De Santis - non è contro qualcuno né contro la persona Cialente: è per un sistema politico e gestionale diverso ed alternativo rispetto a quello finora conosciuto dagli aquilani, fatto di piccoli interessi e di personalismi, di polemiche sterili e di scontri dannosi per la città. L’I.d.V. vuole progetti concreti e non parole, collegialità e non un uomo solo al comando, trasparenza e pulizia, non posti o assessorati!"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore