Elezioni L'Aquila, i Verdi si schierano: "Né con la destra, né con la sinistra. Siamo con De Matteis

12 Marzo 2012   16:02  

Alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale dell' Aquila i Verdi con il proprio logo all'interno di una lista civica sosterranno il candidato sindaco Giorgio De Matteis (vie presidente vicario del Consiglio regionale). La notizia e' stata resa nota oggi.

"Per il rinnovo del Consiglio comunale dell'Aquila, nella storia del nostro Partito - ricorda - Marialucia Santarelli, Coordinatrice regionale dei Verdi - abbiamo presentato sempre una nostra lista senza mai mancare di dare un contributo di idee al centrosinistra e di risultati elettorali. Negli ultimi anni, con l'uscita dei Verdi dal Parlamento e l'elezione in Abruzzo del solo consigliere regionale Walter Caporale siamo diventati meno 'interessanti' e nessuno degli attuali amministratori di centrosinistra ha mai tenuto conto delle nostre proposte per la citta' dell'Aquila, ne' prima e ne' dopo il terremoto. Dopo il terremoto, per una proposta di ricostruzione sostenibile - prosegue Santarelli - abbiamo coinvolto i nostri esperti nazionali per contribuire a restituire agli aquilani una citta' sostenibile, a prova di terremoti, nel rispetto della cultura, degli spazi, del verde e dell'ambiente cittadino."

"In prossimita' delle Primarie del centrosinistra, alla cui partecipazione non siamo stati ne' chiamati e ne' coinvolti, abbiamo inviato un programma di 15 punti 'verdi' per la citta' a tutti i candidati, sia a quelli che correvano alle Primarie del centrosinistra sia ai candidati di altri schieramenti politici. Il primo a rispondere e' stato Giorgio De Matteis, che ci ha chiesto un incontro immediato e ha accettato i punti del nostro programma seppure con qualche riserva sull'istituzione del registro delle coppie di fatto e del voto agli immigrati. Abbiamo apprezzato anche l'onesta' intellettuale di chi non fa false promesse pur di accaparrarsi la nostra partecipazione. Tutti gli altri ci hanno ignorato. Non possiamo essere chiamati solo per il voto e non vogliamo piu' essere in Abruzzo, e in Italia, la stampella di nessuno". "Se si e' onesti non si ha paura", ha detto Walter Caporale.

"Ora si lavora con L'Aquila e per L'Aquila con Giorgio De Matteis. Ne' per la destra, ne' per la sinistra con la citta' per una ricostruzione sostenibile". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore