Elezioni all'Aquila, Benedetti: "Cialente sfiora vittoria al primo turno"

28 Marzo 2012   11:29  

"Parlo con tante persone, soprattutto per motivi professionali, e ho l'impressione che Massimo Cialente possa sfiorare la vittoria al primo turno". Lo ha detto il presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti al microfono di Matilde Albani e Vanni Biordi su Radio L'Aquila 1.

"Molti mi dicono che se Giorgio De Matteis dovesse fare il sindaco come si è occupato di Zona franca stiamo apposto".

"Lui - ha continuato Benedetti a proposito del candidato sindaco dello schieramento avversario - ha detto alla città che ha lavorato sulla Zfu, ogni quindici giorni ha fatto una conferenza stampa per dire che la Zona franca era cosa fatta. Lui parla solo male di Cialente, è un ossessione"

Sollecitato da un radioascoltatore, il presidente del Consiglio ha parlato della mancata attuazione della mozione per la ricostruzione dell'asse centrale del centro storico: "Per il Comune la cosa è deliberata, ma dovrebbe essere messa in atto dal commissario, che si chiama Gianni Chiodi. Ho chiesto a Chiodi di inserire questa importante decisione in un ultimo ma importante decreto, avrebbe una efficacia precettiva. Il Consiglio comunale com'è noto non fa le leggi".

Stuzzicato dalla conduttrice, Benedetti ha infine parlato dell'Assise civica: "Il Consiglio comunale esprime fedelmente quello che esprime la società. Temo che il prossimo Consiglio sia peggiore dell'attuale. Voglio sfatare un mito sulle retribuzioni: un consigliere riesce a mettere in tasca 300 euro al mese. Mi domando anch'io perchè molti lo facciano".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore