Elezioni all'Aquila, Lombardi: "Properzi scelto e sostenuto da Piccone"

L'ex senatore conferma la ricostruzione di Abruzzo24ore.tv

05 Marzo 2012   15:45  

Sta producendo il prevedibile putiferio all'interno del Pdl la candidatura di Pierluigi Properzi, presentata oggi in conferenza stampa. L'ex senatore Enzo Lombardi è su tutte le furie e conferma quanto pubblicato da Abruzzo24ore.tv: "C'è tutta una serie di indicazioni da parte dei dirigenti del Pdl" che hanno sponsorizzato la candidatura dell'urbanista.

"Non partecipo alle primarie del centrodestra - conferma Lombardi -. Non si è parlato mai di niente, non c'è stata quella serie di incontri per le alleanze, le attività politiche; peraltro adesso ci sono state tutta una serie di indicazioni da parte dei dirigenti che fanno prevedere questo tipo di assetto".

Il riferimento è alle riunioni "segretissime" svelate da Abruzzo24ore.tv nelle quali il senatore Filippo Piccone, insieme a Gianfranco Giuliante, ha benedetto la candidatura di Properzi.

Alle primarie "ci sarebbe La Destra e una lista civica che però è stata determinata dalla scelta di un candidato da parte del Pdl del triangolo Roma-Avezzano-L'Aquila - dice Lombardi -. Poi c'è la lista vera col simbolo Pdl che non sarebbe supportata dai vertici".

E' la conferma, insomma, della strategia indicata dai maggiorenti del Pdl, mirata a buttare nella mischia Properzi, spacciandolo come "autonomo" espressione della "società civile".

"Non cerco sostegno - conclude Lombardi - ma la gente non capisce più niente. Che senso ha fare primarie in cui dirigenti hanno fatto una designazione di un candidato e la lista del Pdl sarebbe rappresentata da uno scemo come me che prendono come portatore di voti o dicono 'accontentiamolo'?".

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore