Elezioni all'Aquila: il Pdl sceglie Properzi. Salgono a otto i candidati sindaco

09 Marzo 2012   13:22  

Fugato ogni dubbio. L'architetto Pierluigi Properzi è il candidato sindaco del Pdl all'Aquila. Il coordinamento provinciale del partito, riunito ieri sera, ha dato il via libera a stragrande maggioranza all'urbanista. Spetta ora al coordinatore regionale Filippo Piccone portare il nome sul tavolo del segretario nazionale Angelino Alfano per la definitiva ratifica.

Sfumata, dunque, ogni ipotesi di elezioni primarie. Visto che dopo il ritiro di Enzo Lombardi e la mancata candidatura, pure annunciata di Properzi, era rimasto in campo il solo Luigi D'Eramo, che ora, molto probabilmente, correrà da solo con La Destra alle amministrative del 6 e 7 maggio.

Si riaccende, intanto, lo scontro nel centrodestra. Dopo le parole di Francesco Storace, intervenuto ieri sul caso L'Aquila, accusando il Pdl di gestire la questione candidature con metodi da cricca, nel partito di Alfano continua l'emorragia in favore di Giorgio De Matteis, candidato sindaco a capo di una sempre più ampia coalizione civica.

Otto ad oggi i candidati sindaco nel capoluogo: il vice presidente del Consiglio regionale, e poi l'uscente Massimo Cialente per il centrosinistra, Angelo Mancini con l'Idv, Enrico Verini con Fli, Vincenzo Vittorini e Ettore Di Cesare coi loro movimenti civici L'Aquila che vogliamo e Appello per L'Aquila, e poi, appunto, D'Eramo col partito di Storace, e Properzi sostenuto dal Pdl.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore