Elezioni all'Aquila, il fratello di Tancredi si candida con Cialente

01 Aprile 2012   20:58  

Luciano Tancredi, fratello di Pierluigi, discusso assessore nei lunghi anni della giunta Tempesta sotto la bandiera di Forza Italia, scende in campo a sostegno del sindaco Massimo Cialente.

Giornalista de Il Messaggero, Luciano Tancredi sarà candidato nella lista del Pd. Una candidatura alla quale il centrosinistra sembra dia una grande importanza, tanto da aver convocato una apposita conferenza stampa.

Il fratello Pierluigi, noto anche alle cronache giudiziarie per la dissennata gestione della Perdonanza durante l'amministrazione di centrodestra, è quello al quale l'attuale primo cittadino, a giugno del 2009, conferì l'incarico di coordinare le attività di supporto e raccordo nell'ambito delle azioni tese al recupero e alla salvaguardia dei beni culturali dell'Aquila. La scelta produsse un dilagante malcontento espresso anche con l'invio di centinaia di sms al numero privato del sindaco da parte di comuni cittadini che esprimevano sdegno nei confronti di tale scelta, così Tancredi rimise l'incarico. In quella occasione, anche il Pd espresse perplessità sulla opportunità di scegliere un uomo del Pdl, con un trascorso da protagonista nell'amministrazione di centrodestra, per un ruolo così importante e delicato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore