Elezioni, con Trenitalia sconti che si spostano in treno

22 Febbraio 2013   16:39  

Tariffe speciali per chi si sposta con Trenitalia in occasione delle prossime elezioni politiche, per le regionali (Lombardia, Lazio e Molise, 24 e 25 febbraio) e per i referendum indetti in alcuni comuni del Veneto (10 e 11 febbraio).

Gli elettori che si recheranno in treno nella localita' del seggio nella quale sono iscritti, informa una nota, "potranno ottenere, esclusivamente per viaggi di andata e ritorno in 2^ classe e livello Standard dei Frecciarossa, riduzioni del 70% rispetto al prezzo Base dei treni media-lunga percorrenza nazionale (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, IntercityNotte e Espressi) e servizio cuccette".

Per i treni Regionali e' prevista una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto.

Gli elettori che si trovano all'estero potranno usufruire della tariffa "Italian Elector" (viaggi internazionali da/per l'Italia). Per ottenere le riduzioni gli elettori dovranno recarsi nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggio convenzionate esibendo un documento d'identita' e la tessera elettorale. Per il viaggio di ritorno e' necessaria la timbratura della tessera elettorale che attesti l'avvenuta votazione. Questi documenti, insieme ai biglietti relativi al viaggio di andata e ritorno, dovranno essere esibiti al personale di Trenitalia che effettua i controlli. L'agevolazione si applica esclusivamente per viaggi effettuati in un periodo massimo di 20 giorni.

Informazioni di dettaglio sulle norme che disciplinano l'uso dello speciale biglietto ferroviario previsto per le consultazioni elettorali sono disponibili sul sito web trenitalia.com, nelle biglietterie Trenitalia e nelle agenzie di viaggio abilitate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore