Elezioni provinciali L'Aquila, Idv e Mpa lavorano alle liste

10 Febbraio 2010   18:40  

I partiti lavorano alla composizione delle liste per il rinnovo del Consiglio provinciale.

Dopo la conferma dell'appoggio al candidato uscente Stefania Pezzopane, l'Italia dei valori si appresta a giocare un ruolo da protagonista nella coalizione di centrosinistra ed in caso di vittoria, non ne hanno mai fatto mistero i suoi esponenti, a rivendicare importanti incarichi.

Per ora è in via di definizione la lista dei candidati nei vari collegi.

Sembra certa la scesa in campo del responsabile Enti locali del partito, Lelio De Santis, nel collegio L'Aquila 3; fra i papabili candidati, ancora da confermare, ci sono Luciana De Paulis, Paolo Mingroni, il preside Giuliano Tomassi, con un passato nei Ds e poi nella Margherita, il coordinatore del partito e dirigente al Comune dell'Aquila Fiore Mancini. Come in ogni partito che si rispetti spazio anche ad una first lady, la moglie dell'assessore Pezzopane, Marilena De Ciantis dovrebbe correre nel collegio di Pettino-Coppito.
Si fa anche il nome della giovane Maria Tatozzi, figlia del noto giudice, che dovrebbe essere candidata al collegio di L'Aquila 1.
Dovrebbero correre per un posto da consigliere provinciale anche Peppino Ranalli, consigliere comunale di Sulmona, Rinaldo Mariani, medico dell'ospedale di Castel di Sangro e Clementina Cervale, insegnante di Carsoli.
Una riunione, lunedì prossimo, definirà gli ultimi dettagli.

Sembra aver sciolto ogni riserva sul suo appoggio al candidato del Pdl Antonio Del Corvo, invece, il Movimento per l'Autonomia, in Abruzzo capeggiato da Giorgio De Matteis.
Gli autonomisti mantengono il più stretto riserbo sui nomi dei candidati, ma assicurano che sarà una lista forte il cui risultato "sorprenderà molti".
Insomma, Idv da un lato e Mpa dall'altro, l'obiettivo sembra lo stesso: ottenere il massimo risultato per rivendicare un ruolo importante nell'assetto della futura giunta.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore