Elezioni provinciali L'Aquila, ultime ore per le liste

26 Febbraio 2010   13:43  

Scadranno domani alle 12 i termini per la presentazione delle liste dei candidati alla Provincia dell'Aquila.
I giochi sono praticamente fatti anche se le ultime ore possono essere decisive per i partiti per sciogliere qualche ultimo nodo.

Nel Popolo delle Libertà, o in una delle quattro liste civiche di emanazione, saranno della partita i consiglieri comunali dell'Aquila Vito Colonna, Franco Mucciante, Adriano Perrotti e Alfonso Tiberi, poi Roberto Romanelli, Guido Liris, il sindaco di Poggio Piceze Nicola Menna, il consigliere provinciale uscente Fernando Ciancarelli. Ancora in forse la presenza nella lista del Pdl o in una delle altre che si stanno costituendo in sostegno di Del Corvo, di Alfonso D’Alfonso, Nicola Angelucci, Domenico Di Cesare, del sindaco di Sulmona Paolo Federico, di quello di Fagnano Mauro Fattore, di Sandro Ciacchi e Fernando Caparso.
Ci sono poi Giancarlo Della Pelle, Gianlorenzo Antonelli, Gabriele Fulvimari, Piergiovanni Di Zitti, il medico ospedaliero Rodolfo Fanini, l'ex consigliere comunale dell'Aquila Alessandro Piccinini; fra i numerosi amministratori locali a scendere in campo i sindaci di  Goriano Sicoli Sandro Ciacchi, di Navelli Paolo Federico, con un passato nell'Udeur e nel centrosinistra, transfugo dell'ultima ora.

Il Partito democratico candida i sindaci di Rocca di Mezzo Emilio Nusca, di Acciano Americo Di Benedetto, di Raiano Enio Mastriangioli, i consiglieri provinciali uscenti Fabrizio D’Alessandro, Benito Marcanio, Lorenzo Berardinetti e Gabriele Perilli, il presidente del Consiglio Angelo Raffaele, Domenico Di Berardino, Roberto Giovagnorio, Roberto Verdecchia, il dirigente scolastico di Avezzano Ilio Leonio, il parlamentare Giovanni Lolli, l'ex vice sindaco dell'Aquila Angelo Bonura, gli assessori uscneti Ermanno Giorgi, Pio Alleva, Teresa Nannarone e Oreste Cambise e il vice sindaco di Scanno Amedeo Fusco, il primario del San Salvatore Giorgio Spacca, Paolo Gioia, Franco Volpe, Erminia Scioli, l’assessore del comune di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa.

Nell'Italia dei Valori troviamo il responsabile Enti locali del partito, Lelio De Santis, Luciana De Paulis, Paolo Mingroni, il preside Giuliano Tomassi, il coordinatore del partito e dirigente al Comune dell'Aquila Fiore Mancini. Poi Marilena De Ciantis, Peppino Ranalli, consigliere comunale di Sulmona, Rinaldo Mariani, medico dell'ospedale di Castel di Sangro e Clementina Cervale, insegnante di Carsoli.

Con La Destra di Storace dovrebbero correre certamente Sabrina Cicogna, primario ospedaliero al San Salvatore, Chiara Petrocco, Pio Feneziani, consigliere comunale a San Pio delle Camere, Salvatore Fluttuante, il medico Luigi Altamura, Salvatore Patierno, Americo Angelini e il noto avvocato Berardino Ciucci.

 

Per il Movimento per le Autonomie saranno candidati Pino Tiberio, notaio aquilano, che correrà per il collegio Pianola-Roio-Gignano-Torretta, dei consiglieri comunali dell'Aquila Luigi Di Luzio, medico, e Corrado Sciomenta, rispettivamente nei collegi Torrione e Scoppito-Lucoli-Tornimparte. Dovrebbero essere della partita anche diversi amministratori locali, è il caso di Mauro Colangeli, sindaco di Collepietro e Patrizia Melone, sindaco di Scontrone.
Nel collegio Paganica-Rocche dovrebbe essere candidato Berardino Paolucci, a Pettino-Coppito Leonardo Placidi, figlio del più noto Ernesto, già vice sindaco del capoluogo ai tempi di Tempesta.
In cerca di conferma il consigliere provinciale uscente Gianpiero Pendenza, per il collegio Scurcola-Magliano-Tagliacozzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore