Elezioni sindaco Chieti, Il centrodestra rinuncia a primarie, Di Primio è il candidato di coalizione

23 Dicembre 2014   15:31  

 Dopo mesi di dichiarazioni, incontri ufficiali, tavoli 'ristretti o allargati', interviste, sondaggi elettorali 'a colpi di giornale', finalmente anche Forza Italia e UdC hanno stabilito che, in presenza della ricandidatura del sindaco uscente di Chieti, le primarie non si faranno".

Lo affermano, in una nota congiunta, Marcello Michetti, portavoce cittadino di Fratelli d'Italia ed Etelwardo Sigismondi componente della segreteria regionale del partito della Meloni. "Conclusione - commentano - alla quale era pervenuta da tempo Fratelli d'Italia che, pur essendo favorevole al principio delle primarie, le aveva valutate come inopportune, in quanto, con la loro celebrazione, si sarebbe incrinato il patto fiduciario tra il sindaco e la sua maggioranza.

Nel frattempo si e' bruciato del tempo prezioso nei riti della trattativa ad oltranza, cui la politica, purtroppo, non riesce a sottrarsi. Anche se con colpevole ritardo, il centrodestra volti subito pagina, includa e non separi le varie anime al suo interno, dai partiti alle liste civiche, e scenda in campo, unito, a fianco del suo candidato sindaco".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore