Emergenza Incendio all'Isola d'Elba: Evacuati Campeggio e Abitazioni per Precauzione

22 Agosto 2023   07:13  

Un vasto incendio ha scatenato l'allarme all'Isola d'Elba, con un campeggio e alcune abitazioni evacuate per precauzione mentre il fronte delle fiamme si è rapidamente espanso. L'incendio ha avuto origine in una zona boschiva nella località di San Felo e ha trovato terreno fertile nell'area a causa delle forti raffiche di vento.

Le squadre della Protezione Civile regionale hanno prontamente risposto alla situazione, inviando sul posto 12 squadre di volontariato antincendio boschivo e operai forestali. Questi sforzi sono coordinati da due direttori operazioni che stanno lavorando per contenere l'espansione dell'incendio e proteggere le aree abitative minacciate dalle fiamme.

Il presidente della Toscana, Eugenio Giani, ha dichiarato di seguire attentamente la situazione attraverso la sala operativa. L'incendio, che ha colpito la zona di Rio nell'Elba, ha richiesto l'immediata mobilitazione delle risorse per affrontare l'emergenza e prevenire ulteriori danni. La rapida estensione del fronte delle fiamme sottolinea la delicatezza della situazione e l'importanza dell'azione coordinata da parte delle autorità locali e delle squadre di emergenza.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore