Emergenza neve: seconda notte a Carsoli per centinaia di pendolari

04 Febbraio 2012   22:54  

Seconda notte a Carsoli per centinaia di persone rimaste bloccate dal maltempo sulla A24, nonostante la parziale riapertura dell'autostrada. Lo conferma il sindaco di Carsoli Mario Mazzetti. "Saranno circa un migliaio", spiega, "restano qui ancora nostri ospiti, nel comune e nelle scuola.

È una situazione incredibile", ha insistito. "Una gestione della A24 pessima", attacca il sindaco, "ieri sapevano dalle 15.00 che l'autostrada era chiusa e invece hanno fatto entrare le persone. Quelle macchine non dovevano entrare in autostrada: invece le fanno uscire a Carsoli e a Carsoli non c'è nessuno ad attenderli, né della Strada Parchi né di altri enti. Ad accoglierli hanno trovato solo sindaco e volontari che li hanno portati in comune, a riscaldarsi: nel mio ufficio ho ospitato 30 persone e lì hanno dormito".

Il centro di coordinamento per l'emergenza maltempo insediato presso la prefettura dell'Aquila ha stabilito intanto che al casello di Carsoli l'autostrada venga riaperta anche in direzione Pescara e L'Aquila, sempre solo per piccoli contingenti di mezzi, in particolare autobus e macchine, ferme da ieri sera nel comune dell'Aquilano. 
Le autostrade A24 e A25, precisano dal centro di coordinamento, rimangono chiuse perché non si ritiene che ci siano le necessarie condizioni di sicurezza permanendo motivi di preoccupazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore