Emma Marrone al Roxy Bar: "Se fai Amici sei sfigata o una raccomandata"

Ringrazia Laura Pausini... ma era tutta una bufala

04 Novembre 2013   11:41  

A Luglio aveva incontrato Red Ronnie che la aveva ufficialmente invitata al Roxy Bar e così è stato.

Approfittando della vicinanza agli studi Bolognesi, per la prima tappa del tour "Schiena", la cantante salentina è stata ospite della quarta puntata del "Roxy Bar", andata in onda domenica 3 novembre alle 21 sul canale 8 della piattaforma Streamit Twww.tv, insieme al altri importanti nomi della musica e dello spettacolo.

Eccola in viaggio :

Emma Marrone si è presentata con look davvero semplice: un cappellino rosso e un paio di jeans, e prima di iniziare a cantare chiarisce subito un punto fondamentale:

Io non faccio la televisione, faccio la musica, andiamo a cantare.

Insieme a lei sul palco ci sono il suo produttore Brando e il chitarrista della band

GUARDA IL VIDEO:

I brani cantanti in acustica sono stati Amami, Dimentico tutto e L’amore non mi basta, e come sempre è stato un successone.

Nella lunga intervista che vi riproponiamo di seguito divisa in due parti:

I PARTE:

II PARTE:

Emma Marrone coglie l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, e rispondere così a tutte le critiche di chi la giudica per il suo percorso artistico:

Provengo da una storia lunghissima che molti hanno limtiato alla questione Amici e che è diventata ormai una discriminante. Se fai amici sei sfigata o una raccomandata o hai un’agevolazione. Se ho fatto musica è perchè ho fatto qualcosa, di porte in faccia ne ho prese tante, non avendo tanti soldi per produrre un disco da sola, ho scelto di fare un talent. Mi son detta, sono convinta di farcela, allora vado ad Amici, mi esprimo, mi pagano e faccio un disco. Ho fatto i provini come tantissimi altri e sono quattro anni che faccio musica 

E non si ferma qui, Emma non ha proprio peli sulla lingua:

Mi chiedo, ma l’abito del talent show, lo usate come la copertina di linus per dire che i vostri pregiudizi sono andati a farsi … o non accettate che una come me, come altri che hanno fatto i talent, faccia musica?


Chiarisce così la sua posizione:

Amici è stato il mezzo per arrivare ad avere i soldi per fare un disco, ma prima c’è stato molto lavoro e oggi altrettanto. Una che ha fatto un talent non è detto che non possa un doppio multiplatino!

Proprio in questi giorni la bella salentina è rimasta vittima di una scherzo sul web... davvero ben riuscito visto la reazione della cantante che ci è cascata in pieno.

Emma Marrone, infatti è abituata a ricevere complimenti e così anche quelli fatti questa volta da Laura Pausini le sono sembrati sinceri...Peccato che fosse tutto una bufala, frutto dell’invenzione di qualcuno in rete.

Nelle ultime ore sulle pagine facebook e su twitter, è spuntata dal nulla e senza citazione della fonte ufficiale, una dichiarazione che Laura Pausini avrebbe fatto su Emma Marrone:

Emma la vedrei bene nel rock e reggae estero! Vorrei conoscerla di persona per darle qualche suggerimento in più. È quella che sta mantenendo un successo forte e costante nel tempo. Magari nasce anche un’amicizia se riesco a incontrarla quassù. La stima c’è già, certamente. Anche da parte sua!

Le bellissime parole della Pausini hanno fatto il giro del web in pochissimo tempo, passando tra le decine di pagine fans dedicate ad Emma, fino ad arrivare alla diretta interessata.

E così, l'ignara Emma Marrone, ha pensato bene di ringraziare la collega direttamente dal suo profilo Twitter:

Grazie di vero cuore a Laura Pausini per le bellissime parole nei miei confronti. Un bacio grande e spero a presto

In molti si sono chiesti a quali parole si stava riferendo Emma Marrone dato che in questi giorni non sono uscite interviste ufficiali di Laura Pausini.

E' uscita così allo scoperto la bufala.

Le pagine dedicate ad Emma Marrone hanno cercato subito di riparare il danno scrivendo:

La dichiarazione di Laura Pausini che gira su Emma è falsa! Facciamo i complimenti a quelle 4 persone che hanno inventato tutto per avere un po di notorietà, ci hanno fatto fare una figuraccia con la stessa Emma, ora si che potete essere contenti, Emma ha sempre più fiducia in noi. Noi ci scusiamo per aver portato una falsa notizia, la prossima volta faremo più attenzione.

Intanto ci pensa Laura in persona a calmare le acque:


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore