Emma Watson (Hermione) Ambasciatrice Onu Per Le Donne. Gaffe: Il Sito UN Women Si Blocca! @EmWatson

Dopo l'annuncio troppe visite dei fan

09 Luglio 2014   10:48  

Emma Watson si impegna come altre colleghe, a partire da Angelina Jolie, nel volontariato e diventa ambasciatrice di Un Women, l'organizzazione delle Nazioni Unite che promuove i diritti delle donne in tutto il mondo.

Non c’e’ niente di italiano in questa notizia, ma per tanti genitori e ragazzi italiani della generazione Harry Potter la notizia risuona:

Un Women, l’organizzazione delle Nazioni Unite per la parita’ di genere e il pari ruolo delle donne nel mondo, ha annunciato proprio ieri la nomina di Emma Watson, la giovane attrice britannica protagonista nel ruolo di Hermione dei film sulla scuola di magia di Hogwarts creata da J.K. Rowling, come sua Goodwill Ambassador, ambasciatrice di buona volontà.

Sul sito si legge:

Hermione Granger, la “babbana” secchiona dei film di Harry Potter, si è da poco laureata alla Brown University: nel suo impegno Onu si dedichera’ a costruire nelle sue coetanee una fiducia in se stesse spesso difficile da raggiungere, sia nel mondo occidentale che nei paesi in via di sviluppo.

“Siamo felici di lavorare con Emma che crede e impersonifica i valori di Un Women”, ha detto Phumzile Mlambo-Ngcuka, sottosegretario generale e direttore esecutivo dell’agenzia secondo cui “l’intelligenza e la passione” di Hermione raggiungeranno tanti suoi coetanei in tutto il mondo con il messaggio di eguaglianza di Un Women.

Emma Watson, che è la prima Goodwill Ambassador nel mandato di Mlambo-Ngcuka, ha affermato fiera:

Avermi chiesto di  fare questo lavoro mi mette in prima linea. I diritti delle donne sono intrinsecamente collegati a chi sono io. Non posso immaginarmi un compito piu’ entusiasmante

E la stessa protagonista della saga di Harry Potter ne ha dato conferma su Twitter, affermando di essere ''molto emozionata'' per l'attività che l'attende. 

L'annuncio è stata accolto con grande interesse dai tanti fan che sono andati sul sito di Un Women e lo hanno bloccato.

UN Women announces Emma Watson as Goodwill Ambassador


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore