Energia, il 21 visite guidate a centrale Enel di Bolognano

19 Settembre 2014   12:02  

Domenica 21 settembre la Centrale di Bolognano (via Nazionale, 53 - Frazione Piano D'Orta) offre ai cittadini un mix di energia, arte e divertimento: infatti, l'impianto idroelettrico di Enel Green Power, aprira' le porte ai visitatori per l'evento annuale "Centrale Aperta".

L'ingresso e' gratuito. Appuntamento dalle 10:00 in poi, in localita' Frazione Piano D'Orta, con i tecnici Enel Green Power che guideranno i presenti alla scoperta della produzione di energia attraverso l'acqua fino alle 18.00.

Il programma della giornata prevede oltre alle visite guidate, anche la mostra "La nostra storia: 100 anni di Bolognano" a cura dell'Archivio storico Enel e la musica di Dj Felix. Alle ore 16:00 si esibira' il gruppo MO'Band con un Revival anni 60-70-80.

Inoltre per tutta la durata della giornata i piu' piccoli verranno intrattenuti da Il Paese dei Balocchi con spettacoli di giocolerie, gonfiabili, il truccabambini, la sculture di palloncini, zucchero filato e pop corn.

"Queste iniziative - dichiara il Responsabile Unita' territoriale Lazio Abruzzo di Enel Green Power Roberto Refrigeri - ci vedono collaborare con le Istituzioni e Associazioni del territorio per creare occasioni di conoscenza e approfondimento dell'energia prodotta dall'acqua che si integra alla perfezione con le attivita' culturali, e turistiche del territorio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore