Energiochi: nomination al Sustainaible Energy Europe

30 Marzo 2012   10:31  

L'iniziativa Energiochi, il concorso che coinvolge tutte le scuole Abruzzesi e' in nomination per la categoria Istruzione al premio 2012 della Campagna Europea Sustainable Energy Europe.

La Campagna Energia Sostenibile per l'Europa e' un'iniziativa della Commissione Europea per accrescere la consapevolezza e la conoscenza sui temi dell'energia ed inoltre contribuire al raggiungimento degli obiettivi della politica energetica comunitaria in materia di fonti di energia rinnovabili, efficienza energetica, trasporti e combustibili alternativi.

A darne notizia, appena arrivata da Bruxelles, sono il presidente della Regione e l'assessore all'Ambiente. Il concorso Energiochi, organizzato dal Servizio Politica Energetica della Regione Abruzzo, unitamente al Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca, Ufficio Scolastico Regionale e all'Universita' degli Studi dell'Aquila, Teramo, Chieti e Pescara e' gia' alla sua settima edizione e vede ogni hanno la partecipazione di oltre 10.000 studenti.

Il concorso ha ricevuto gia' il plauso della Regione Ile del France e il riconoscimento un Bosco per Kyoto ed essere in nomination per la Campagna Sustenergy rappresenta un ulteriore risultato importantissimo poiche' testimonia la validita' a livello di questo progetto nell'educazione sostenibile sui temi dell'energia e la sua replicabilita' anche in altre regioni italiane ed europee, nonche' un riconoscimento all'impegno della Regione Abruzzo e di tutti gli alunni e gli insegnanti delle scuole. I vincitori delle diverse categorie saranno annunciati il 19 giugno a Bruxelles durante la settimana dell'energia sostenibile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore