Ennesimo femminicidio, a Rimini giovane donna uccisa dal compagno

E' la 51esima vittima di femminicidio in Italia dall’inizio dell’anno.

25 Giugno 2022   12:03  

Femminicidio a Rimini nelle prime ore del mattino. Un uomo di 47 anni ha ucciso la compagna di 33 anni, madre di un bimbo di sei mesi.

È successo verso le 8.30 in via Rastelli a Bellariva. Secondo le testimonianze dei vicini, che hanno chiamato la polizia, i due avevano litigato per il figlio. 

La ragazza avrebbe avuto il tempo di urlare, di chiedere aiuto e di implorare al compagno di calmarsi. Ma non c'è stato nulla da fare, secondo quanto emerso dalle indagini, l'uomo avrebbe sfondato il cranio della convivente con un mattarello. Dopo l'omicidio l'uomo è uscito in strada sporco di sangue e ha detto: "Il bambino sta bene. Ora lei non potrà più parlargli male di me". Il 47enne è in stato di arresto per omicidio.

L'ipotesi dell'accusa è quella di omicidio volontario. La donna è stata trovata morta in camera da letto, mentre il figlio della coppia era in sala. Il bambino non avrebbe corso alcun pericolo. Sul posto il sostituto procuratore Luca Bertuzzi, titolare delle indagini. Oltre a Squadra Mobile e Polizia scientifica. Secondo quanto finora ricostruito, l'uomo si sarebbe alterato perché la donna non gli faceva prendere in braccio il figlio

 E' la 51esima vittima di femminicidio in Italia dall’inizio dell’anno.

Cinquantuno donne in meno di sei mesi: Soltanto ieri il Servizio Analisi Criminale della Direzione Centrale della Polizia, aveva come ogni lunedì pubblicato sul sito del ministero dell'Interno i dati della strage di donne morte principalmente per mano di coloro che dovrebbero amarle.

Il report è fermo appunto al 21 giugno e porta la cifra di 49 “vittime di sesso femminile” morte per “omicidio volontario” in ambito domestico e famigliare.

 Ma con il femminicidio ieri a Roma e questo di Rimini, oggi si raggiunge il numero di 51 e si va ad eguagliare lo stesso numero nello stesso periodo dello scorso anno quando le vittime furono 51, secondo lo stesso monitoraggio della struttura a composizione interforze. In tutto il 2021 sono state uccise 103 donne, 101 nel 2020, 92 nel 2019.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore