Entusiasmo Virtus, Gautieri:"Grande reazione"

Valentina Maio:"Grazie ai ragazzi, ma non montiamoci la testa"

13 Settembre 2011   12:43  

E' partito alla grande il Lanciano di Carmine Gautieri. Nelle prime due gare di campionato i rossoneri hanno conquistato 6 punti in due gare, guadangandosi la vetta della classifica.
L'entusiasmo dei tempi migliori sta tornando sulle gradinate del "Biondi", ma secondo la presidentessa Valentina Maio non bisogna montarsi la testa: "Quella di domenica è stata una piacevole sorpresa, soprattutto per quanto visto in campo. Tuttavia non dobbiamo perdere di vista la realtà dei fatti nè tantomeno gli obiettivi che ci siamo prefissati a inizio stagione".
Insomma, c'è grande soddisfazione per quest'avvio di stagione. Anche il mister dei frentani Gautieri si lascia scappare un sorriso: "Sono molto contento, anche se negli ultimi dieci minuti di gara abbiamo abbassato il livello di concentrazione e si è rischiato qualcosa". L'ex allenatore di Olbia e Potenza, poi, ha proseguito parlando del grande affetto del pubblico rossonero: "L'entusiasmo dei tifosi è più che legittimo, ma non deve essere motivo di condizionamento da parte della squadra. Che ha disputato un'ottima gara soprattutto dal punto di vista emotivo. I ragazzi sono stati capaci di non mollare dopo alcuni episodi sfavorevoli come il penalty sbagliato da Improta o il gol di Godeas e sono riusciti a rimontare". Oltre al cuore della Virtus, Gautieri ringrazia anche chi non è sceso in campo domenica:"Desidero fare un plauso a tutti: da quelli che sono andati in tribuna a chi addirittura è rimasto a casa. Vittorie come queste nascono anche grazie al clima che c'è in squadra. Ecco, questi giocatori mi hanno dato la massima serenità accettando la scelta dell'esclusione senza mugugni".
Protagonista della gara è stato Leonardo Pavoletti che, al debutto casalingo, ha esordito con una doppietta: "Esordio migliore non era sperabile. La nostra vittoria è stata strameritata e anzi, per quanto fatto in campo, il 3-2 è un risultato che ci sta stretto"- infine la dedica -"I due gol sono per la mia famiglia, rimasta a Livorno".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore