EpiCentro: quattro giornate di drum circle a Piazza San Bernardino

05 Settembre 2012   17:58  

Chi già c'è stato, sà di cosa si tratta.
Chi non ha mai partecipato, ha un'occasione per vedere e per partecipare alla magia della creazione di una orchestra di percussioni creata sul posto e nel momento.
Non c'è bisogno di sapere, c'è bisogno di volere.

Divertirsi suonando assieme è oggi una delle più belle alchimie della vita comune. Convertiamo la competizione in cooperazione e riscopriamo la gioia dello stare assieme per fare insieme.

L'appuntamento è aperto a tutti, musicisti ma, soprattutto, non musicisti: a tutti coloro che hanno un tamburo e, se non hanno un tamburo, hanno un campanellino, una pentola, due dita da schioccare, due mani da battere. 

Il DrumCircle è aperto a tutti quelli che almeno una volta nella vita hanno sentito il ricordo ancestrale di quando vivevamo nelle caverne e picchiavamo quello che capitava.

E' un momento di condivisione ritmica e musicale che nasce dall’improvvisazione guidata da un professionista in grado di prendere qualche decina di persone che non si sono mai viste prima e portarle in un paio d’ore a essere un tutto ritmico che pulsa e comunica insieme. 

CooperAction Onlus e Hatha Ciudad Onlus, che hanno sviluppato le sinergie dei progetti "T'Abruzzo" e "Verso una Città a Dimensione Studente" hanno organizzato un percorso di quattro giornate di drum circle:

13 settembre ore 16:30: il "cerchio" iniziale come esperienza ludico/aggregativa.
14 settembre ore 16:30l'epicentro della comunità': il ritmo della cooperazione, comunicazione e celebrazione. Tenuta da Lorenzo Rompato
15 settembre ore 16:30i dintorni di Musike' - visita guidata nei meandri ritmici del Vivere - tenuta da Massimo Carrano
16 settembre ore 11:00il "cerchio" finale come esperienza ludico/aggregativa.

Vi aspettiamo alla Casetta degli alpini, a San Bernardino, L'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore