Esperto antiterrorismo: è da miopi chiudere l'azienda Thales di Chieti

24 Marzo 2016   17:34  

 "Chiudere lo stabilimento Thales di Chieti e' un'azione da miopi: e' un colpo mortale all'economia teatina e regionale.

Inoltre, un'ipotetica delocalizzazione verso l'estremo Oriente, in un futuro non troppo lontano e nemmeno difficile da immaginare, puo' essere un'azione letale per la nostra sicurezza nazionale".

E' il parere di Stefano De Angelis, esperto di antiterrorismo, che questa mattina ha incontrato i lavoratori e i vertici della fabbrica in fase di smantellamento.

I dipendenti della Thales hanno chiesto al sociologo teatino di appoggiare la loro vertenza e di farsi portavoce verso le autorita' cittadine, regionali e nazionali. 

"Non sono ne' un politico ne' un sindacalista", ha sottolineato De Angelis nell'incontro, "ma nelle mie possibilita' cerchero' di diffondere il piu' possibile il vostro grido d'allarme.

La Thales produce sistemi di altissima qualita', prodotti di nicchia che hanno un grande mercato grazie a lavoratori di elevata specializzazione (il 70 per cento dei quali e' laureato).

Ricollocare solo una parte del personale verso la sede di Sesto Fiorentino e mandare a casa tutti gli altri - ha infine commentato De Angelis - sarebbe un errore non solo per l'occupazione della nostra citta' e della nostra regione ma anche l'ennesimo colpo alla gia' disastrata industria abruzzese".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore