Esplosione nella notte a Corvara, distrutto casolare appena restaurato

05 Dicembre 2014   07:47  

Un casolare di campagna ristrutturato negli anni scorsi ma disabitato è stato sventrato da un'esplosione, stasera, nel comune di Corvara (Pescara).

Sarebbe accaduto tutto a causa di una fuga di gas proveniente da un bombolone che i vigili del fuoco di Pescara e Alanno hanno provveduto a estrarre e interrare, mettendolo in sicurezza.

Le fiamme, oltre a divorare la parte interna dell'alloggio, hanno distrutto il tetto in legno.

L'esplosione ha fatto arrivare i detriti nel giardino prospicente l'abitazione, che e' di proprietà di Ernani Barretta, l'imprenditore di Pescosansonesco implicato negli anni scorsi, in Abruzzo, in uno scandalo a luci rosse che ha coinvolto anche "lady Bmw", la facoltosa Susanne Klatten.

I vigili del fuoco stanno ancora lavorando per domare le fiamme e lo stanno facendo dalla parte esterna della struttura, non potendo entrare nell'alloggio che potrebbe essere pericolante.

Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Penne, coordinati dal capitano Albano, che hanno dato il via agli accertamenti e ascoltato le persone che occupano la casa piu' vicina, a un centinaio di metri in linea d'aria per capire come sono andate le cose e valutare se, eventualmente, il sistema di allarme sia scattato prima del boato. Il casolare era vuoto e non ci sono feriti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore