Evasione fiscale: controlli a tappeto anche in Abruzzo. E per magia gli incassi aumentano..

27 Febbraio 2012   14:04  

Prosegue senza sosta l’attività degli uomini della guardia di finanza per scovare gli evasori fiscali. Dopo i blitz dei giorni scorsi Operazione preventiva a tutto campo sulla costa dove Il Comandante Provinciale delle fiamme gialle di Chieti, il Colonnello Paolo D’Amata, ha predisposto nella giornata di ieri una serie di controlli in attività commerciali di Francavilla al Mare in concomitanza con la sfilata del carnevale.

Dai primi rilievi effettuati per rilevare eventuali irregolarità fiscali nelle principali attività commerciali, è emerso che dopo i controlli sono aumentati sensibilmente gli scontrini emessi. Il maltempo però oltre ad aver fatto fuggire le persone accorse per assistere alla sfilata dei carri allegorici, hanno impedito di ultimare le operazioni di controllo. Nel corso dell’incontro con la stampa nella nuova caserma di chieti il Comandante D’Amata ha illustrato inolrtre i dati relativi all’attività svolta nel corso dello scorso anno.

Mentre a Rocaraso lo scorso fine settimana novanta uomini tra funzionari del ministero del lavoro, e ispettori dell’agenzia delle entrate impegnati in oltre sedici ore di controlli non stop in attività commercial alberghi, ristoranti bar e impianti sciistici. Molte le irregolarità riscontrate soprattutto in bar e negozi meno negli alberghi.

Mancata emissione degli scontrini fiscali e la mancata registrazione delle assunzioni queste le irregolarità maggiormente riscontrate e registrate nei verbali.

Sono stati messi a confronto gli incassi di questo week and con quello precedente per accertare se il volume di scontrini fiscali registrati alla presenza degli ispettori si differenzia di molto rispetto a quello registrato in assenza dei controlli.

Un'operazione che non è certo passata inosservata agli occhi dei turisti accorso numerosissimi viste le favorevoli condizioni climatiche e di innevamento. Roccaraso che lo ricordiamo, si prepara ad accogliere le delegazioni dei mondiali juniores di sci.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore