FIAB Pescarabici, l 'associazione cicloturistica pescarese, esprime soddisfazione e apprezzamento per la nomina di Pino De Dominicis a Commissario per la realizzazione del Parco della Costa Teatina.
"Conosciamo la competenza e la sensibilità di De Dominicis verso i temi ambientali e del cicloturismo. Negli anni in cui ha guidato la Provincia di Pescara ha commissionato uno studio e un progetto sulla navigabilità del fiume Pescara e sulla trasformazione delle sponde in piste ciclabili.
Questo dopo aver impegnato per anni la Provincia al controllo e al potenziamento dei depuratori collegati allo scarico delle acque nel fiume. Inoltre ha sempre considerato l'ambiente e la qualità del territorio come occasioni di attrattivita' turistica, di cui il cicloturismo e' parte integrante".
"Per questo - conclude l'associazione - crediamo che la sua attività per la realizzazione del Parco sia in linea con quella che è la finalità e la vocazione di una infrastruttura volta a definire il valore altamente paesaggistico del tratto abruzzese della ciclovia adriatica"