FUMETTI PER MESTIERE e GRANDI INCONTRI | Intervista al Prof. Maicol&Mirco | lucadeejay

29 Febbraio 2024   11:14  

Martedì 27 febbraio, all'interno del prestigioso ciclo di incontri "Vivisezione del Fumetto" ideato dal professor Michael Rocchetti (Maicol & Mirco), l'Accademia di Belle Arti dell'Aquila ha avuto l'onore di ospitare Gian Alfonso Pacinotti, meglio conosciuto come Gipi.

La giornata è stata suddivisa in due momenti distinti. La mattina, il rinomato fumettista, illustratore e regista italiano ha condotto un workshop intensivo con gli studenti dell'ABAQ, offrendo loro preziose lezioni e condividendo la sua vasta esperienza nel mondo del fumetto.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14:30, si è tenuta la presentazione aperta al pubblico del suo ultimo libro, "Stacy", pubblicato da Coconino Press. Quest'opera, definita feroce e divertentissima, affronta senza paura i demoni interiori e le disuguaglianze della società contemporanea. "Stacy" si distingue per la sua capacità di espandere i confini del racconto a fumetti, offrendo una lettura coinvolgente e innovativa.

L'evento ha rappresentato un'opportunità unica per gli appassionati di fumetto, illustrazione e narrativa di incontrare uno dei più grandi talenti del settore e di esplorare nuovi orizzonti creativi.

 

#lucadeejay #manga #fumetti #maicol&mirco #maicol #abaq #fumetto #illustrazione #gipi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore