Favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione in corso arresti in Abruzzo, Marche e Molise

25 Maggio 2012   07:48  

Dalle prime ore del mattino ha avuto inizio una vasta operazione che ha interessato le regioni Abruzzo, Marche ed Umbria. I carabinieri del Comando Provinciale di L’Aquila, collaborati da personale dei Comandi Provinciali di Ascoli Piceno, Macerata, Perugia, Teramo e Terni, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misure cautelari, emessa dal G.I.P. Distrettuale di L’Aquila, nei confronti di 17 soggetti (1 sottoposto alla detenzione in carcere, i restanti agli arresti domiciliari) indagati del reato di associazione per delinquere finalizzata a favorire l’ingresso irregolare in Italia di cittadine extracomunitarie di origine sud americana ed asiatica nonché sfruttamento della prostituzione. Con la medesima ordinanza, sono inoltre stati apposti i sigilli a

3 agenzie di affari artistici e teatrali e 4 locali notturni, siti in L’Aquila, Macerata, Ascoli Piceno e Terni

L’attività d’indagine svolta dal dipendente Reparto Operativo - Nucleo Investigativo, che è la complessa evoluzione di precedenti indagini avviate dal NOR della Compagnia di L’Aquila in locali notturni di questa zona, ha permesso di individuare un consolidato sodalizio criminoso (4 impresari artistici e 9 gestori di locali notturni), attivo sin dal 2010 in Abruzzo e che presenta ramificazioni in Lazio, Marche ed Umbria. I soggetti avvalendosi dell’intermediazione di alcuni residenti in paesi del centro e sud America, ottenevano, attraverso la falsificazione della documentazione necessaria il visto d’ingresso, e l’introduzione nel territorio dello Stato italiano di giovani donne provenienti da Cuba, Venezuela e Filippine, avviate successivamente all’attività di prostituzione all’interno di locali notturni ubicati nelle citate provincie.

I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 odierne presso il Comando Provinciale Carabinieri di L’Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore