Federico Cetrullo, già raccolti più di 38mila euro. Ma in Svizzera temono la burocrazia

Giovane deve sottoporsi ad intervento alla spina dorsale

30 Gennaio 2015   13:06  

Sta procedendo in maniera promettente la maratona di solidarietà in favore di Federico Cetrullo, il 23enne pescarese che, a seguito di un incidente nell'agosto scorso, ha subìto una grave lesione al midollo osseo.

La raccolta fondi per permettergli di sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico alla spina dorsale presso una clinica di Zurigo ha sinora superato quota 38.000 euro (ne occorrono in totale circa 100.000), ma a quanto risulta il personale della struttura elvetica sembra nutrire ben altri timori.

Pare, infatti, che la direzione abbia manifestato non poche perplessità riguardo i tempi della burocrazia per quanto riguarda il saldo dell'operazione da parte degli enti pubblici, esprimendo una chiara preferenza per un pagamento immediato. Sarebbe invece possibile, a quanto pare, un pagamento da parte della Asl per quanto concerne la successiva riabilitazione, della durata di almeno cinque o sei mesi e dai costi non trascurabili.

Il manager della Asl pescarese Claudio D'Amario ha confermato che la richiesta di rimborso è possibile, ma solo al termin di una precisa procedura: "L'azienda deve valutare dapprima la possibilità se un intervento chirurgico si possa svolgere in Italia, poi solo una volta accertata l'eventuale impossibilità si può fare una richiesta per il rimborso di un intervento svolto all'estero".

Sono intanto state confermate nuove iniziative per proseguire nella raccolta di fondi per Federico. Il 7 febbraio, nella sala consiliare del Comune, vi sarà il Requiem di Giuseppe Verdi dalle 17:30, con Jonathan Tabacchiera e Randall Paul. Il 13 febbraio, alle 21, nel ristorante Parco dei Principi, a Pescara, la cena-spettacolo "Un sorriso per Federico", con Amedeo Giuliani, Nduccio e Martufello. Due giorni dopo, il 15 febbraio, a Villanova, un fashion contest presso la discoteca "Il Dollaro". Di seguito, il 18 febbraio, a Montesilvano, al ristorante la Taverna del Conte, ore 21, cena Solidarietà a ritmo di jazz e la musica di Carmine Ianieri e William Di Mauro. Infine, il 27 febbraio alle 20.30, serata al Palaelettra con Federico & Friends, cui hanno aderito artisti di calibro nazionale ed il senatore Antonio Razzi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore