Feltrinelli di Pescara: Tiberio Timperi presenta il nuovo romanzo

20 Febbraio 2012   11:08  

Sabato 25 febbario, ore 16.30 presso la Libreria Feltrinelli di Pescara, Tiberio Timperi presenterà il suo nuovo romanzo: "NEI TUOI OCCHI DI BAMBINO"

«Oggi è il tuo compleanno, ma non tocca a me festeggiare, non è il mio turno. Arriverà anche per noi una candelina accesa su cui soffiare. I figli dei divorziati hanno due compleanni, due Natali, due Capodanni, due Pasque. Io ce la metto tutta per resistere, ma mi sento come se mi fosse stato strappato il cuore.

Tu sei mio figlio e io vorrei vederti, annusarti, stringerti. Ma non posso farlo». In Nei tuoi occhi di bambino Tiberio Timperi condivide la propria esperienza di padre separato per far capire ai lettori quanto sia duro non poter instaurare un rapporto continuativo con il proprio figlio. Nei tuoi occhi di bambino è un romanzo lieve e toccante che tratta un problema attualissimo: come possono organizzarsi due persone divorziate o separate quando hanno figli? Leonardo è uno dei tanti padri a metà, a causa del fallimento del suo matrimonio non può più giocare con suo figlio, accompagnarlo all’asilo, aiutarlo a costruire la propria vita.

Ora può solo aggrapparsi al ricordo dell’incontro ormai finito nell’attesa di poterlo rivedere. Oltre alla rabbia di non poter passare abbastanza tempo con il figlio Leonardo deve affrontare un percorso durissimo di amarezze, solitudini, rimorsi, beghe legali, dolore, recriminazioni alla ricerca di un fragile e prezioso equilibrio, finché un incontro inatteso e insperato gli offrirà una semplice opportunità importantissima per alimentare le sue speranze… In Nei tuoi occhi di bambino, edito da Longanesi, Timperi racconta le sue paure di padre separato cercando di far comprendere al lettore l’importanza di godere anche dei più piccoli e apparentemente insignificanti momenti passati con i figli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore