Fermiamo la follia sulle strade di montagna del PNALM e si facciano rispettare i limiti di velocita

Riceviamo e pubblichiamo da Associazione Salviamo l'Orso

11 Agosto 2014   10:52  

Con  la buona stagione ed il lungo ponte di Ferragosto si ripropone il problema della circolazione sulla Strada Provinciale 83 “Marsicana “ che attraversa aree di grande importanza naturalistica all’interno del Parco Nazionale D’Abruzzo Lazio e Molise. 

Sono di nuovo di questi giorni numerosissime le segnalazioni che la scrivente associazione riceve da decine di cittadini su veicoli e specialmente motociclisti che non solo non rispettano il limite di velocita dei 70 Km orari recentemente istituito ma che lo superano di gran lunga impegnandosi in quelle che sembrano delle vere e proprie gare che mettono a repentaglio la vita di tutti coloro che percorrono la strada. I motociclisti si superano a velocita’ elevatissime tagliando le curve ed i tornanti  ed eseguendo manovre spericolate  ed imprudenti.

L’associazione Salviamo l’Orso che su quella strada ha speso tempo e danaro vede vanificato il proprio lavoro  a favore  della  sicurezza della  fauna protetta e degli  utenti  e si chiede cosa fanno per impedire tutto cio’ gli organi competenti.

Polizie Comunali,   CFS di Gioia dei Marsi e regionale,  Compartimento di Polizia Stradale dell’Aquila, Prefettura , Guardiaparco......possibile che nessuno di tutti costoro appena nominati senta il bisogno di attivarsi per reprimere una volta per tutte questo fenomeno che ha ormai caratteristiche di stupidita’ criminale ?  
Vi e’ bisogno di un incidente mortale per correre ai ripari ? I limiti di velocita’ sono facoltativi in Provincia dell’Aquila ? 

Intanto  aspettiamo ancora che Il Sig. Prefetto o  qualche amministratore di buona volonta’ si decida a installare un paio  autovelox  non solo sulla Marsicana ma  anche sulla SP479 delle Gole del Sagittario (Anversa -Villalago) che soffre dello stesso problema.

Aspettiamo un intervento repressivo ed immediato altrimenti alla prima fatalita’ porteremo in tribunale gli Enti responsabili  del mancato  controllo del rispetto dei  limiti di velocita’. 

Associazione Salviamo l'Orso


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore