Ferragnez: Divergenze di Strategia sui Social tra Chiara Ferragni e Fedez

12 Gennaio 2024   12:42  

La coppia milionaria dei Ferragnez, composta da Chiara Ferragni e Fedez, si trova ora in una fase di incertezza dopo la recente multa dell'Antitrust per pubblicità ingannevole nel caso Balocco e le inchieste in corso su Chiara Ferragni. L'impero costruito a colpi di like sembra vacillare, con la credibilità di Chiara ai minimi storici, seguendo la maxi multa e la perdita di importanti contratti pubblicitari.

La Ferragni ha adottato una strategia di comunicazione volta al silenzio, con un ritorno su Instagram limitato a ringraziamenti ai fan e foto dei figli. La sua scelta sembra orientata verso la ripresa mostrando momenti di vita quotidiana senza pubblicizzare nulla. Questo atteggiamento, però, non è privo di critiche, con chi accusa Chiara di utilizzare i figli come scudo contro gli attacchi.

Fedez, d'altro canto, ha adottato una strategia opposta, difendendo a spada tratta la moglie attraverso attacchi diretti. Dal pandoro gate in poi, ha preso posizione contro la premier Giorgia Meloni e ha criticato giornalisti, incluso un alterco con Myrta Merlino. Il rapper si è difeso affermando che la sua fama è stata costruita senza l'ausilio dei mass media, enfatizzando la priorità dell'informazione italiana nei confronti della coppia.

La coppia, pur mantenendo un'apparente solidità, sta affrontando la burrasca con modalità diverse. Resta incerto se riusciranno a superare la tempesta mediatica, ma nel caso di un loro successo, sembra che il materiale per una potenziale terza e quarta stagione della serie "The Ferragnez" sia già pronto. La loro storia continua a intrattenere e suscitare emozioni, che siano risate o lacrime.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore