Festa di Compleanno con Fuochi d'Artificio Disturba i Residenti: Intervengono i Carabinieri

08 Luglio 2024   14:09  

Nella notte tra venerdì e sabato, i residenti di una frazione di Sulmona hanno chiamato i carabinieri a causa di uno spettacolo pirotecnico prolungato che celebrava il compleanno di un 18enne. La festa si è svolta in un ristorante locale e, dopo i festeggiamenti, i partecipanti hanno ammirato i fuochi d’artificio. Tuttavia, l'entusiasmo non è stato condiviso dai vicini, che hanno denunciato il disturbo al 112.

Gli abitanti hanno lamentato che i fuochi d'artificio, durati circa 20 minuti, hanno disturbato il riposo notturno e spaventato gli animali domestici, oltre a rappresentare un potenziale pericolo di incendio. "Uno spettacolo che sarà pure bello ma che disturba il riposo delle persone e spaventa i nostri animali. Per non parlare poi del pericolo incendi", hanno spiegato alcuni residenti.

I carabinieri della compagnia di Sulmona sono intervenuti sul posto, raccogliendo testimonianze e chiedendo spiegazioni ai titolari del ristorante e agli organizzatori dell’evento. L'incidente è avvenuto poco dopo l'emanazione di un'ordinanza del sindaco Gianfranco Di Piero, che vieta l’accensione di fuochi d’artificio su tutto il territorio comunale, ad eccezione delle manifestazioni civili e religiose.

Le forze dell'ordine stanno ora verificando se vi sia stata una violazione dell'ordinanza, che prevede sanzioni amministrative da 25 a 500 euro. Con l’alto rischio incendi di questo periodo, i controlli sono stati intensificati per garantire il rispetto delle norme di sicurezza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore