Festival del cinema 2012: i look delle star

05 Settembre 2012   16:06  

Continua il nostro viaggio nel mondo della mondanità per ammirare e, perché no, criticare le scelte delle star internazionali che vogliono stupire fan e fotografi alla ricerca del look perfetto. Che poi il look perfetto esiste? Quante volte abbiamo constatato che uno straccetto senza personalità addosso al corpo e con il portamento giusto, diventa un abito magnifico ammirato dai più?

Cominciamo dalla mitica Gina Lollobrigida che si presenta in abito da matrona con gioielli in oro con pietre preziose, con cui poco hanno a che vedere, ma a lei si può perdonare tutto! L'abito sembra uno scialle enorme con lunghe frange che cade morbidamente su una gonna rosa a pieghe.

Accessori dorati, su abito lungo nero, non ci stupisce la Capotonti, ma preferisce andare sul sicuro. Una fascia alta in vita tono su tono, stacca un po' la linea monotona del vestito; bellissimi i sandali intrecciati sul davanti con tacco a spillo e plateau importante.

 

Freida Pinto, invece, osa con disegni dorati su stoffa nera, a dire il vero, la fantasia appare un po' pacchiana e pesante. Il modello, invece è abbastanza originale con tagli irregolari e morbidi a scoprire la pancia. A onor del vero però mi sembra che questa linea esalta sì la linea tra l'altro perfetta, dei fianchi della Pinto, ma non si può dire lo stesso del seno che rimane invisibile sotto la pesante fantasia del vestito.

 

Dobbiamo attendere l'attrice portoghese Maria Joao Bastos per vedere un look originale! Molto particolare sia il colore verde dorato, sia la finitura cangiante i cui riflessi si accostano splendidamente alla tonalità dei suoi capelli. Pochette a specchio e per gioielli sono bracciali dorati: ottima scelta per non esagerare!

 

Siamo sempre alla ricerca di qualcosa di originale, per dettare le nuove tendenze, ma ci sembra che Silvia Paonessa abbia un attimino esagerato! Gli harem pant neri, magari è uscita male la foto, ma hanno una linea orrenda sul cavallo e paralizzano fianchi e glutei. Il bustino con la cerniera in vista su tutto il busto non migliora la situazione, per non parlare delle piume nere che si ergono sulla spalla destra. Ma chi l'ha consigliata la Paonessa?

Anche la splendida Catherine Denevue, stavolta, non brilla per eleganza, l'abito a tunica non disegna le linee del corpo e delle spalle. Il colore, tra l'altro, è bellissimo, ma non rende giustizia alla meravigliosa Catherine.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore