Festival di Venezia 2012: pizzo, che passione!

31 Agosto 2012   12:00  

Per ora, protagonista quasi incontrastato del panorama modaiolo del 69° Festival di Venezia è il pizzo: nero, bianco, nude, in tutte le salse, ma non può mancare. Breve carrellata delle star che lo hanno scelto: prima tra tutte, Laetitia Casta, anche e soprattutto perchè appare la più scoperta nell'abito nero di Dolce&Gabbana che lascia intravedere "solo" il reggiseno nero la culotte anni Cinquanta.

Meno audace l'altro membro della giuria internazionale della Mostra del Cinema, Isabella Ferrari sempre in pizzo, ma bianco, più castigato, visto che la trasparenza mette in risalto una sottogonna sopra il ginocchio; molto più raffinata, anche lei bellissima.

Anche Fiammetta Cicogna ci fa sognare in un abito bianco di Alberta Ferretti: il bustier in chiffon di seta le fascia il decoltè fino al collo e le maniche lunghissime totalmente in pizzo. La gonna ampia con sottogonna in tutte rende la cicogna romantica, eterea, delicata. Una piccola cinta rosa antico le circonda la vita. Si conquista il primo posto tra tutte le amanti del pizzo di questa carrellata, in questa personalissima classifica.

Ultimo posto, invece, per il corpetto in pizzo nero di Nadine Labaki: la fodera color carne del bustino dà un effetto davvero sgradevole. Molto meglio il pizzo della Casta che scopre il reggiseno, piuttosto che un pizzo finto integrale! Anche la vita alta dell'abito con la cinta sottilissima non entusiasma, le curve sono mortificate dalle pieghe della gonna.

Anche Kate Houston non perde l'occasione per sfoggiare un pizzo nude fasciante, molto raffinato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore