Fiammetta Cicogna: "Perchè ce l'hanno tanto con me?"

Intervista a Tv Sorrisi e Canzoni

28 Luglio 2009   15:28  

Riporto un'intervista a Fiammetta Cicogna, diventata celebre grazie agli ultimi spot Tim, di Tv Sorrisi e Canzoni:

 

Quanto si sente famosa oggi?
Mi sento chiaccherata, non famosa, e non sono abituata. Avendo sempre fatto una vita normalissima non mi fa effetto. Ma se ci penso...Accidenti!
Com'è la sua vita normalissima?
Università, casa, sport. Ho studiato un anno Giurisprudenza, ho dato tutti gli esami, ma ora cambio e vado a Lettere: ero dimagrita, bruttina, antipatica e triste e poi non volevo fare l'avvocato.
Solo università, casa e sport?
La mia vita non è cambiata, ho solo un lavoro in più e un nuovo gruppo di amici.
Chi sono i suoi nuovi amici?
Se guardo il mio profilo di Facebook ho 12.000 amici. 5.000 sono già amici, poi ci sono oltre 7.000 richieste di amicizia, tutti sono molto gentili e mi dicono cose carine.
Però su internet, i blog o Youtube non dicono solo cose carine...

Alcuni in effetti sono poco cortesi. C'è chi dice che tra un mio dente e l'altro ci passa un quarto d'ora, ma più che altro mi diverte, e poi ci sono tutti i giochi col mio nome: chi l'ha inventato, che razza di nome è...Eppure Fiammetta era anche nel Decameron, non è un nome così strano.
Perchè ce l'hanno con lei?
Me lo chiedo, e a volte ci rimango anche male. Forse mi vedono e pensano che chi va in tv sia un raccomandato, ma non è così, per arrivare allo spot della Tim abbiamo sudato e fatto un sacco di provini.
Ma com'è cominciata l'avventura di Fiammetta?
Lo scorso novembre avevo finito gli esami all'università e non avevo altro da fare, così ho sfilato per una sartoria milanese (è della mamma di una mia amica) e lì mi ha notato un'agenzia di modelle e mi hanno preso. Sono loro che mi hanno mandto al provino per lo spot della Tim.
E lì è arrivato Gabriele Muccino...
No. Muccino l'ho visto solo sul set. Prima mi hanno fatto suonare il piano e cantare una canzone, poi mi hanno richiamato per un altro provino musicale, infine ho recitatio un brano de "L'ultimo bacio", quello di Martina Stella sull'albero con Stefano Accorsi.
Però da bambina faceva già gli spot per gli ovetti Kinder...
Facevo la voce. Mio fratello maggiore era doppiatore pubblicitario, quando avevano bisogno di voci di bambini mi chiamavano.
La sua infanzia com'è stata?
Pulita, tanta famiglia, tanti giochi, il papà ha un'azienda, la Ceraria Cicogna, la mamma fa la volontaria all'ospedale, siamo quattro figli, tre maschi e Fiammettina. Anch'io ero un pò un maschietto.
Da bambina sognava di fare?
Cambiavo idea ogni giorno, certo non pensavo alla televisione. Ero una bambina cicciona e mi prendevano un pò in girocosì me la sono sempre cavata con la simpatia.
Guardandola ora, ha fatto un bel cambiamento...
In prima media sono cresciuta di botto di cinquanta centimetri e mi sono fatta più carina, però non sono stata abituata a usare la bellezza.
Quante proposte le sono fioccate negli ultimi tre mesi?
Tante. Sky, qualche reality...
E' vero che l'ha cercata anche Chiambretti?
Si, ma ho detto di no non mi piace fare il prezzemolino, per ora sono Fiammetta dello spot della Tim e non mi sembra il caso di fare altre cose.
Quali reality le hanno proposto?
Ho sentito la parola reality, ma non ne ho idea, non li guardo. Seguivo "X-Factor" perchè c'era la musica, si sentivano belle cose. "L'Isola dei Famosi" l'ho guardata una volta, c'era qualcuno che non si voleva buttare da un elicottero, mi è venuta l'ansia e ho cambiato canale.
La proposta più assurda?
Una signora mi voleva nel suo show room milanese. Ma come? Ora che ho un piccolo momento di gloria, mi chiude in uno show room?
Single o fidanzata?
Tutti se lo chiedono, ma non lo voglio dire, i paparazzi non vedono l'ora di beccarmi...

Barbara Mosconi



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore